Il prodotto due in uno AntiFog è disponibile da ottobre anche in Italia per gli ottici partner: l’azienda oftalmica prosegue così la strategia di ampliamento dell'offerta di soluzioni per la cura delle lenti
A fronte della crescente richiesta di prodotti antiappannanti favorita dall’uso ormai abituale della mascherina, Zeiss ha lanciato sul mercato le nuove salviettine AntiFog (nella foto), che combinano la praticità di quelle per la detersione all'utilità del film protettivo contro l'appannamento offerta dal kit AntiFog. «Si tratta di una referenza che unisce i benefici delle due precedenti senza però sostituirle: l’ottico ha così a disposizione diverse opzioni e un ulteriore prodotto per fidelizzare il cliente e incentivare un ritorno più frequente in negozio», spiega a b2eyes TODAY Carlo Abbate, customer development manager di Carl Zeiss Vision Italia.
In bustine monouso, prive di sostanze aggressive e di profumazioni artificiali, le salviettine AntiFog sono utilizzabili anche per altre superfici ottiche, come maschere, visiere e occhialini e offrono diversi vantaggi. «Non solo rispondono a una sempre maggiore richiesta di igiene da parte dei consumatori, ma permettono, con un unico gesto, di pulire l’occhiale e applicare lo strato idrofilo che evita il condensarsi delle goccioline per 24 ore, consentendo una rapida asciugatura della lente nel rispetto della superficie e dei trattamenti antiriflesso, evitando graffi», aggiunge Abbate. Per garantirne qualità ed efficacia sono state sottoposte dai laboratori Zeiss a quattro specifici test: della trasparenza ottica, del soffio, quello dal freddo a temperatura ambiente e, infine, del vapore.
Per aiutare il centro ottico nella proposta della novità è stato predisposto materiale di comunicazione sia per il punto vendita sia per i social, oltre a un pratico espositore da banco. Sono state anche create argomentazioni specifiche per la proposta delle salviettine AntiFog rispetto al kit, poiché hanno target e obiettivi diversi. «Consigliamo di suggerirle a persone con vita dinamica, che ricercano una soluzione pratica e veloce da portare con sé e utilizzare al bisogno, attente all’igiene, e a chi usa abitualmente l’occhiale e ha necessità di pulirlo di frequente - conclude Abbate - Il kit con spray è, invece, ideale per coloro che indossano alternativamente anche lac o lenti per uno specifico utilizzo e dunque hanno bisogno di detergere l’occhiale meno spesso, poiché applicato dura tre giorni, è multiuso e consente un risparmio economico».
N.T.