Seiko, un catalogo per favorire l’up selling

In vigore da ieri, rappresenta secondo il brand oftalmico «un cambio di passo in linea con la strategia aziendale, che prevede un approccio più comunicativo e fresco, già messo in atto su prodotti come SmartZoom e Seiko Brilliance e servizi come MySeiko», si legge in una nota

Il nuovo formato, la grafica d’impatto e l’immagine elegante e premium vogliono, infatti, «valorizzare il centro ottico nella proposta di soluzioni visive ad alto valore per rispondere in modo sempre più immediato alle nuove esigenze dei consumatori finali e favorire l’up selling - prosegue il comunicato - Il catalogo Seiko 2021 diventa quindi uno strumento fondamentale nella relazione quotidiana ottico-cliente finale».

Tre aggettivi aiutano a comprenderne le chiavi di lettura: utile, efficace, concreto. «Utile perché è stato razionalizzato nella forma: si passa da un approccio prevalentemente tecnico, fatto di schede, a uno di “racconto” delle caratteristiche delle soluzioni visive Seiko, agevolando l’illustrazione dei benefici delle lenti - afferma la nota - Efficace, perché il fondamentale supporto nella spiegazione delle caratteristiche e delle opportunità si sposa con l’obiettivo di up selling: in ciascuna pagina di prodotto si trovano le informazioni tecniche, le argomentazioni e la scheda. Infine, concreto: mettendo in risalto i benefici delle lenti top di gamma, diventa uno strumento di presentazione per effettuare vendite a maggior valore, soddisfare i portatori e rinnovarne la fidelizzazione al centro ottico».

Inoltre, i trattamenti protettivi di Seiko sono proposti alle stesse condizioni economiche per agevolare l’offerta della migliore protezione in linea con i bisogni della clientela. «Non è il prezzo a fare la differenza, ma la soddisfazione della reale esigenza del consumatore: per aiutarlo nella scelta proponiamo delle pagine speciali (nella foto) che, anche visivamente, illustrano e favoriscono l’up selling - spiega a b2eyes TODAY Davide Franzetti, brand manager di Seiko Italia - E lo stesso vale per la gamma Sensity, che si rinnova con Sensity 2 e, per la prima volta in Seiko, con Sensity Dark».

Il catalogo 2021 verrà presentato entro fine aprile ai centri ottici attraverso webinar dedicati, per scoprirne in anteprima la struttura e le novità.

(red.)

Lenti oftalmiche