Il professionista, con un solido background nel settore tecnico medicale, è entrato in carica da ieri
Dario Bonometti (nella foto), che subentra a Giovanni Monico in qualità di direttore finanziario e del personale di Rodenstock Italia, ha una lunga esperienza direzionale in gruppi internazionali: ha ricoperto le posizioni di direttore amministrazione e controllo del gruppo Whirlpool in Italia, di direttore finanziario in Siemens Audiology Italia e, in ultimo, il ruolo di direttore finanziario del gruppo WSAudiology nel nostro paese. È laureato in Economia e Commercio e ha conseguito un Mba alla Sda Bocconi.
«Con l’ingresso di Dario nel team prosegue il processo di rafforzamento del management team della nostra azienda - commenta in una nota Michele Villotti, amministratore delegato di Rodenstock Italia - La sua esperienza del mondo tecnico-medicale sarà estremamente utile nello sviluppo delle strategie del gruppo Rodenstock, da sempre orientato all’innovazione tecnologica per il benessere e la qualità di vita della persona attraverso la migliore esperienza visiva possibile. Il nostro impegno quindi, accanto al continuo sviluppo nel settore delle lenti progressive di alta gamma attraverso l’esclusività della tecnologia B.I.G. Vision, continua con il rafforzamento della struttura interna ed esterna di cui a breve annunceremo importanti sviluppi».
La nuova sfida professionale «rappresenta un ulteriore stimolo per contribuire al raggiungimento degli obiettivi che Rodenstock Italia ha definito nel suo piano di sviluppo a medio termine - afferma Dario Bonometti nel comunicato - La mia esperienza nel settore tecnico medicale sarà sicuramente di supporto ed è coerente con la visione strategica del nuovo fondo di controllo del gruppo, Apax».
(red.)