Oxo e CooperVision insieme per Oxolens Smart 1 Day Multifocal

Il 9 settembre è in programma la presentazione in anteprima nazionale della nuova lente a contatto giornaliera per i presbiti moderni, realizzata dall’azienda di contattologia in partnership con il network che conta circa 450 centri ottici nel nostro paese

«Il potenziale del segmento di lenti a contatto giornaliere per la presbiopia manifesta ancora alti margini di crescita – dichiara in una nota Marco Carminati, presidente di Optocoop Italia-Oxo e applicatore di lungo corso - Infatti i dati di una ricerca di CooperVision, realizzata lo scorso dicembre, che ha coinvolto oltre quattromila consumatori tra Francia, Germania, Italia e Gran Bretagna, mostrano che il 62% della popolazione europea di età compresa tra i 40 e i 65 anni riscontra sintomi di presbiopia e l’82% di questi ha dichiarato di prendere in considerazione le lenti a contatto multifocali, sottolineando come beneficio primario una visione nitida a tutte le distanze. Tra i nostri applicatori però la crescita del multifocale in contattologia era piuttosto limitata a causa dei lunghi tempi in sala refrazione e dei non sempre semplici protocolli applicativi. Anche un consistente drop out dei portatori durante il primo anno ne limitava la crescita». Quando CooperVision ha prospettato la possibilità di avere una lac giornaliera in silicone hydrogel di ultima generazione, con un design innovativo per ottimizzare la visione a tutte le distanze con tre livelli di addizione per accompagnare il presbite in tutte le fasi della sua presbiopia, il consorzio ha colto l’opportunità. «OXOLens Smart 1 Day Multifocal ci consente inoltre di avere un’ampia gamma di parametri disponibile, così da presentare il prodotto a un più vasto target di clientela», sottolinea Carminati.

Oxo e CooperVision proporranno OXOLens Smart 1 Day Multifocal giovedì prossimo con un evento live streaming (nella foto, la locandina) dedicato in esclusiva ai soci del network, al quale prenderà parte il direttore generale Massimo Barberis insieme al team di CooperVision Italia. «Siamo orgogliosi che CooperVision ci abbia concesso di essere tra i primi gruppi sul mercato a presentare questa innovativa lac con il nostro brand OXOLens Smart 1 Day Multifocal», spiega nel comunicato Barberis. La nuova lente a contatto sarà protagonista anche allo stand del consorzio il 19 e 20 settembre, in occasione del Progressive Business Forum 2021.

«OXOLens Smart 1 Day Multifocal è la risposta moderna alle esigenze visive e di comfort generale per i presbiti di oggi che vogliono continuare a vedere bene a qualsiasi distanza e in ogni circostanza - conclude Daniela Poletti, responsabile marketing e comunicazione di Oxo - Si tratta di un prodotto ideale per portatori abituali di lac ma anche per chi preferisce adottare il sistema visivo dual wear, cioè alternare gli occhiali alle lenti a contatto e a seconda delle occasioni d’uso».

(red.)

Lenti a contatto