Mykita: un flagship store a Città del Messico

Il marchio dell’eyewear di ricerca berlinese ha inaugurato a metà ottobre il suo primo negozio (nella foto, l’interno) nella capitale messicana

Il nuovo Mykita Shop è situato nel quartiere di Roma Norte, all’interno di un edificio ispirato al Bauhaus degli anni 50, su un suggestivo viale alberato inframmezzato da case Art Deco, e si sviluppa su tre livelli e 700 metri quadrati.

Il concept architettonico degli interni è quello di preservare il carattere aperto e arioso dell'edificio, originariamente concepito come un negozio di fiori con ampie vetrine e due fontane interne, ora riproposte come grandi fioriere. I visitatori accedono direttamente al primo piano tramite le scale esterne e vengono accolti in un’ampia galleria con l’esposizione di occhiali e aree di consulenza. Le collezioni attuali sono esposte come sempre sul Mykita Wall e, appena dietro il bancone della reception, si trova il laboratorio per il taglio e il montaggio delle lenti. Al livello intermedio è situato il Laboratorio coffee bar, spazio ideato da un team di esperti che si dedicano all'esplorazione, al recupero, alla conservazione e alla valorizzazione dei sapori dei migliori chicchi di caffè prodotti in Messico. L’esposizione prosegue al piano superiore, dove è collocata anche l’area dedicata ai controlli visivi, con strumentazione Zeiss.

Mykita conta attualmente 17 monomarca nel mondo ed è presente presso selezionati ottici e fashion store in oltre 80 paesi.

(red.)

Punto vendita