Dopo i positivi risultati ottenuti durante la prima stagione, Soleko Menicon Group rilancia il suo progetto di formazione, in partenza oggi: tra le novità, un modulo prettamente manageriale di supporto all’accrescimento del business nel centro ottico
Dallo scorso febbraio Soleko Menicon Group ha lanciato il progetto Menicon Academy (nella foto, l'immagine di campagna) con l’obiettivo di portare nuove competenze e conoscenze direttamente nei centri ottici italiani grazie a sette relatori esperti, 21 giornate formative per 17 corsi online al termine dei quali è stato rilasciato un attestato di partecipazione.
La nuova stagione offre un programma completo di formazione che integra conoscenze teoriche dei prodotti e competenze tecniche che permettono di eseguire correttamente i protocolli di applicazione delle lac, ma non solo. «Verranno affrontate, infatti, anche tematiche di marketing complementari alle lenti a contatto e che possono essere di notevole supporto al professionista, per favorire la capacità di orientarsi in base alle esigenze di un mercato della contattologia sempre più dinamico e competitivo - prosegue la nota - Non basta solo conoscere il prodotto, è fondamentale anche saperlo proporre e studiare strategie che possano portare a fidelizzare i portatori. Sulla base di questo principio Menicon Academy aggiunge al calendario due webinar dai contenuti prettamente manageriali di supporto all’accrescimento del business della propria attività. Il primo, in collaborazione con Claudio Maffei, esperto di comunicazione, è dedicato ai prodotti private label e illustra come inserirli nel proprio centro ottico, come gestirli e come sfruttare le loro potenzialità in termini di redditività. Il secondo, in collaborazione con Roberto Pregliasco, business e retail coach, verte sugli indicatori economici da tenere in considerazione per gestire un punto vendita di successo sfruttando le lenti a contatto e su come organizzare le forniture programmate per la fidelizzazione del cliente».
A inaugurare oggi la seconda stagione di Menicon Academy è Davide Brambilla con un webinar sulle Lenti a contatto nelle cornee irregolari e il protocollo applicativo Rose K. Segue l’11 ottobre Pier Luigi Camiciottoli che affronta il tema delle lac rigide gas permeabili in un corso dal titolo Lenti Rgp e uso del programma EasyFit, il cui obiettivo è far conoscere ai professionisti del settore la gamma di produzione delle lenti a contatto Menicon su misura e in special modo la possibilità di utilizzare il software applicativo EasyFit per determinare i parametri corretti delle lenti Menicon da applicare e consigliare ai portatori.
Il nuovo calendario vede coinvolti anche relatori internazionali come Neil Retallic, global professional service manager del gruppo Menicon, che affronta nel dettaglio l’importanza dell’igiene durante la manipolazione delle lac e la tecnologia Smart Touch delle lenti a contatto Miru.
(red.)