Fielmann arriva anche a Torino

La catena tedesca ha aperto ieri il quarto store in regione in via Garibaldi, nel cuore della città, portando a quota 36 il numero dei punti vendita avviati nel nostro paese. E il 5 agosto inaugurerà un negozio ad Alba, sempre in Piemonte

La nuova apertura vede nascere un negozio (nella foto, l'esterno) di oltre 110 metri quadrati che impiega sei addetti, tutti ottici. «Oggi Torino ci offre un ottimo potenziale per la nostra espansione, è sempre stata uno dei nostri obiettivi strategici sin dal 2015, quando siamo arrivati in Italia - spiega in una nota Ivo Andreatta, country manager Fielmann Italia - Come azienda di famiglia, il nostro obiettivo è diventare parte integrante delle città in cui apriamo. Questo concetto si traduce in una vera e propria filosofia a sostegno del territorio e nella costante volontà di investire in progetti locali e nazionali, a supporto e beneficio del tessuto sociale e della collettività». Per questo motivo, l’inaugurazione ha reso omaggio a tre realtà locali d’eccellenza, scelte per avvicinarsi alle famiglie torinesi e alle loro tradizioni. Per l’occasione Fielmann ha distribuito il gelato Pinguino, grazie a una collaborazione con la storica Gelateria Pepino, presente nelle vicinanze del nuovo store con un carretto gelati personalizzato, mentre con Pastiglie Leone, simbolo dell'eccellenza dolciaria torinese, ha creato una nuova lattina illustrata in edizione limitata. La terza collaborazione vede Robe di Kappa, del Gruppo BasicNet, come fornitore dell’abbigliamento dei collaboratori Fielmann.

Nei giorni antecedenti all’apertura le vetrine del nuovo store sono state colorate con le illustrazioni di Jacopo Rosati, artista di base a Torino, pensate per intrattenere i passanti, specialmente i più giovani, che hanno potuto giocare specchiandosi e taggare su Instagram le loro foto più creative.

(red.)

Punto vendita