A un mese dal debutto sul mercato italiano l’azienda di contattologia porta al Convegno di Monopoli la sua ultima innovazione per i portatori presbiti
MyDay multifocal (nella foto) è una lente a contatto giornaliera multifocale che si caratterizza per un sistema che vanta tre punti di forza: design innovativo, facilità di applicazione e range di parametri. «Il Binocular Progressive System di CooperVision si basa su lenti dal design diverso in grado di ottimizzare la visione rispetto a tutti i livelli di presbiopia - spiega a b2eyes TODAY Cristiano Campana, head of professional services di CooperVision Italia - Si tratta di lenti progettate per aiutare i portatori neopresbiti ad adattarsi al porto multifocale, consentendo loro di godere di una visione chiara e nitida a tutte le distanze, vicino, lontano e intermedio, e ad accompagnarli man mano che la presbiopia avanza. Sono aumentate anche le opzioni di prescrizione per soddisfare più portatori presbiti, con un range di parametri particolarmente ampio. A contribuire inoltre all’elevato comfort è l’Aquaform Technology, per un’eccellente trasmissibilità all’ossigeno. In più la lente ha un filtro per una protezione pari all’85% dai raggi Uva e al 96% dai raggi Uvb».
Il protocollo applicativo di MyDay multifocal è semplice ed efficace: secondo un’indagine di CooperVision, l’83% dei portatori sta ottenendo un risultato ottimale con la prima coppia di lenti, percentuale che raggiunge il 98% delle applicazioni se si includono anche i soggetti cui e stato necessario applicare due coppie di lenti. «Un risultato di successo, soprattutto se combinato con l’utilizzo dell’app OptiExpert, attraverso la quale, inserendo la prescrizione nel calcolatore, vengono selezionati accuratamente i poteri delle lenti multifocali di prova, consentendo di ridurre notevolmente il tempo dell’applicazione», conclude Campana.
(red.)