VisionOttica, la campagna TV è “certificata” anche dallo IAP

Ma chi ha segnalato eventuali irregolarità all’Istituto? «Verosimilmente un concorrente, come spesso succede in situazioni simili – spiega a b2eyes.com Angela Muto, dalla Direzione Marketing VisionOttica – a seguito della notifica abbiamo inviato allo IAP una lettera con una spiegazione dettagliata del significato delle certificazioni ottenute da VisionOttica e dai centri ottici affiliati, ottenendo in risposta l’autorizzazione alla diffusione del messaggio oggetto d’indagine anche in futuro. I centri VisionOttica sono dotati di tre certificazioni: il sistema di gestione per la qualità UNI EN ISO 9001; il sistema di gestione della qualità per i dispositivi medici UNI EN ISO 13485 e il servizio di garanzia e vendita di soluzioni ottiche. La terza certificazione, che è poi l’unica menzionata nello spot, riguarda il servizio di “fornitura di soluzioni ottiche e dei correlati servizi alla clientela attraverso una rete di centri ottici autorizzati”. La conformità del servizio è valutata rispetto a un protocollo specifico personalizzato per la nostra insegna: rafforza le prime due certificazioni per la qualità attraverso la definizione di requisiti particolari dei servizi che i centri VisionOttica devono erogare. L’organismo di certificazione CSI, che è parte terza, dopo adeguate ispezioni e verifiche periodiche, ha certificato che i servizi erogati ai clienti risultano conformi al protocollo stesso. Attraverso questa certificazione la nostra insegna si fa garante e interlocutrice diretta dei consumatori, affinché tali servizi siano garantiti nel tempo ed effettivamente rispettati dai centri ottici affiliati».
Per quest’ultimo tipo di “certificazione del servizio” non risultano esserci certificati rilasciati ad altre insegne del settore ottico. «Ecco perché affermiamo che VisionOttica è ""la prima insegna di ottica con il servizio certificato"" – continua Angela Muto.  Per evidenziare ulteriormente la nostra volontà di chiarezza nei confronti del consumatore abbiamo inserito, in chiusura dello spot, una nota in cui si indica l’organismo di certificazione, il numero del certificato e il riferimento al nuovo sito web visionottica.it, in cui è presente una sezione che spiega il significato delle certificazioni dell’insegna».
«Siamo molto orgogliosi delle nostre certificazioni e della risposta dello IAP – continua Angela Muto – È un’ulteriore conferma di un percorso, iniziato con la nascita dell’insegna nel 2008, da sempre caratterizzato da una comunicazione chiara, trasparente e coerente con i valori sui quali VisionOttica è stata fondata: vicinanza al cliente, professionalità, serietà dei servizi erogati e qualità dei prodotti offerti per una maggiore sicurezza sugli acquisti e la massima tutela del benessere visivo dei clienti».
A.M.

Punto vendita