Inviato da m.fabiano@fged… il 04/10/2017

via Gherardo Ghirardini, 17
40141 Bologna 
▶︎ Come raggiungerci 
tel. +39 051 480994 – fax +39 051 481526 
email Istituto info@istitutozaccagnini.it

Dal 1977 un riferimento per il mondo della visione

L’Istituto Zaccagnini, scuole di Ottica e Optometria, è il primo network scolastico polivalente della visione d’Italia. Fondato a Bologna nel 1977, in cui è attiva la sede principale, è il principale riferimento per il mondo della visione.

La mission dell’Istituto consiste nell’offrire istruzione e formazione di eccellenza per consegnare al mercato del lavoro professionisti pronti ad inserirsi nell’attività delle aziende e nella professione.

Le relazioni con gli studenti e le famiglie si fondano sul principio per cui ogni studente che non termina o non consegue il massimo dell’apprendimento possibile è una sconfitta per la scuola.

Nato per formare professionisti della visione, propone la più ampia offerta di corsi scolastici, di specializzazione e master, realizza da oltre 20 anni il Congresso Interdisciplinare la sola occasione d’incontro tra ottica, optometria, oftalmologia e neuroscienze, agisce, in stretta collaborazione con le imprese dell’industria oftalmica e farmaceutica, degli occhiali, è socio  di  ANFAO, è partner di Certottica e collabora con  le principali imprese del settore.

Con le sue due sedi di Bologna e Milano, i corsi tenuti a Belluno in collaborazione con Certottica, a Torino, a Venezia presso la banca degli Occhi e le attività formative in collaborazione con Università ed enti italiani e stranieri, il network scolastico dell’Istituto Zaccagnini costituisce la più grande, conosciuta e diffusa scuola per Ottici e Optometristi d’Italia. 

Le sedi sono inserite in location pregevoli, ottimali per l’attività scolastica e facili da raggiungere con ogni mezzo pubblico e privato.

Le Scuole dell’Istituto Zaccagnini hanno una forte leadership e sono le prime scuole italiane per numero di studenti, per l’innovazione della didattica e per il contributo all’evoluzione della professione con un denso programma di Corsi di specializzazione in Optometria, Master e Corsi superiori realizzati dalla IBZ Vision Sciences Department. L’Istituto Zaccagnini, unico in Italia, nel 2014 ha proposto il Corso di Laurea inglese in Optometria e Pratica Clinica in collaborazione con la School of Life & Health Sciences della prestigiosa Aston University di Birmingham. 

L’offerta formativa copre anche l’area della gestione aziendale con Corsi di Formazione e Seminari di Marketing e Strategia tenuti dalla IBZ Business & Management School. 

La risposta all’impegno dell’Istituto Zaccagnini è il collocamento al lavoro del 97% dei propri studenti entro sei mesi dall’abilitazione alla professione di Ottico.

 

The website encountered an unexpected error. Please try again later.