Da Avant a Seiko Optical: cosa cambia in Italia

Nel corso degli ultimi 20 anni Avant Italiana e Seiko Optical hanno sviluppato insieme il mercato italiano. Con questa iniziativa si completa il programma di presenza diretta di Seiko sui maggiori mercati europei, dopo Germania, Regno Unito, Francia, Benelux, Spagna e Portogallo.
«Uno dei primi progetti in questa nuova veste sarà quello di promuovere il concetto di Seiko Eyewear: la migliore lente e la migliore montatura insieme, con un approccio positivo verso gli ottici optometristi e i consumatori finali – spiega nel comunicato Rocchitelli, prima amministratore delegato di Avant Italiana e ora general manager della nuova filiale nazionale - Seiko Eyewear è un concetto mondiale, che esiste già su tutto il mercato. Vogliamo capitalizzare il marchio Seiko, che è conosciuto universalmente: in Italia siamo da 23 anni nel comparto ottico e la missione è far capire a chi conosce il brand che è un marchio d’eccellenza nella lente oftalmica e nella montatura».
L’unità produttiva di Lippstadt, vicino a Düsseldorf, si occupa della produzione di lenti oftalmiche per l’Europa, mentre le montature vengono prodotte in Giappone. Seiko Optical Italia si occuperà di tutte le attività di marketing e commerciali. «Abbiamo lavorato molto nella logistica e oggi siamo in grado, mediamente in quattro giorni, di consegnare una lente progressiva, sofisticata, di ultima generazione, dalla presa dell’ordine alla consegna al centro ottico – prosegue Rocchitelli nella nota - Una sempre maggiore consulenza da parte nostra è il punto di partenza: il progetto principe per essere sempre più vicini al cliente è il programma Seiko Lens Specialist, che stiamo mutuando dall’Inghilterra, dedicato e specifico per l’ottico indipendente, che vedrà Seiko e la nostra rete protagonisti per i prossimi anni» (nella foto, da sinistra: Jürgen Bischoff, managing director Seiko Optical Europe, Akira Nakashima, managing director di Seiko Optical Products Co. e Rocchitelli).
(red.)

Lenti oftalmiche