“Diritto alla vista”, nel 2010 anche un concorso fotografico

Il premio ha l’obiettivo di mettere in luce, anno dopo anno, l’impegno di istituzioni, strutture sanitarie e ospedaliere, organizzazioni non profit, aziende socialmente responsabili, testate media, giornalisti e fotografi che si siano distinti nel 2009 e nel 2010, nel Sud del mondo, ma anche in Italia, in attività di prevenzione e cura della cecità evitabile e delle patologie visive.
Tra le novità dell’edizione di quest’anno spicca la creazione di una sezione speciale dedicata all’espressione fotografica e rivolto a fotografi non professionisti, membri di social network, fotografi amatoriali oppure occasionali che abbiano realizzato singole fotografie che illustrano in modo originale, efficace e tecnicamente valido lo spirito del premio “Diritto alla vista”.
I vincitori saranno scelti da una prestigiosa giuria composta da giornalisti, esponenti del mondo dello spettacolo e della cultura. Il premio verrà consegnato a ottobre nel corso della serata di spettacolo organizzata da CBM Italia Onlus a Milano e legata alla Giornata Mondiale della Vista 2010.
(red.)

Punto vendita