Bollé Brands: per gli ottici anche una piattaforma digital

È uno degli obiettivi del gruppo, oltre a una strategia per rafforzare la presenza dei vari brand presso il pubblico finale e la politica di responsabilità sociale e ambientale

Primo obiettivo per Bollé Brands: migliorare la visibilità dei suoi marchi Bollé, Bollé Safety, Cébé, Serengeti (nella foto, un modello), Spy+ e H2Optix, consolidando la presenza sul campo attraverso il proprio team di atleti, ambasciatori e influencer. «Per supportare questa dinamica il gruppo ha creato la nuova figura di global brands visibility manager ricoperta dalla new entry Sandie Tourondel - si legge in una nota dell’azienda - La sua principale mission sarà aumentare la visibilità internazionale dei marchi Bollé, Cébé, Spy+ e Serengeti, lavorando a stretto contatto con i team marketing, digital, prodotto e vendite».

Per rafforzare il rapporto con l’utente finale è stata recentemente lanciata una piattaforma, Bollé Brands Insider, «che conta già diverse centinaia di utilizzatori - precisa il comunicato - L’obiettivo è diventare un forum per scambiare opinioni fra i consumatori e i team aziendali, con argomenti che possono variare dallo sviluppo prodotto al marketing o semplicemente raccontare esperienze con i prodotti». Per tale scopo e per rafforzare il team vendite, Jeremy Howard ha raggiunto il gruppo nella posizione di head of sales per Regno Unito e Irlanda, mercati chiave per la crescita societaria.

Sempre in ambito digital, dopo il lancio in Europa dei siti e-commerce di Bollé e Serengeti lo scorso anno, il team dedicato dell’azienda ha realizzato anche per Spy+ un nuovo portale europeo destinato alla vendita al pubblico, mentre a ottobre è in programma l'avvio del nuovo e-commerce consumer Cébé Europa. Inoltre, per offrire sempre più servizi digitali anche per i punti vendita, verrà presentato entro fine anno un nuovo webshop RX, sotto la responsabilità di Pierre Burgelin, nuovo RX business unit director: questa piattaforma consentirà ai negozi di ottica di proporre tutte le collezioni e tecnologie con lenti correttive.

Infine Bollé Brands si focalizzerà sulla nuova strategia esg, cioè environmental, social and governance. «Quentin Chapelain ha raggiunto il team di Bollé Brands lo scorso luglio con la mansione di esg manager - conclude il comunicato - La sua mission sarà coordinare e sviluppare la strategia di responsabilità sociale e ambientale, guidando vari progetti e iniziative per tutti i marchi del gruppo». 

(red.)

Corporate