Menicon Academy: al via la formazione a portata di click

Lunedì 1° e martedì 2 febbraio è in programma il primo corso del progetto formativo del gruppo di contattologia: due webinar, a numero chiuso, tenuti da Giancarlo Montani. Il secondo appuntamento, in calendario la settimana successiva, avrà come relatrice Daddi Fadel

«Le competenze sono una risorsa fondamentale per qualsiasi centro ottico e una strategia di formazione continua, orientata allo sviluppo e alla valorizzazione di tali competenze, rappresenta un’incredibile opportunità per ottimizzare i risultati motivando e coinvolgendo». Su questo principio è nato il progetto Menicon Academy (nella foto, l'immagine di campagna), «con lo scopo di accrescere il valore delle competenze tecniche e le conoscenze sui prodotti Menicon-Soleko e di offrire un servizio al cliente finale sopra le aspettative», si legge in una nota dell’azienda di contattologia.

Si parte con il corso base di contattologia di prescrizione tenuto da Montani: suddiviso in due parti, si pone l’obiettivo di far acquisire ai professionisti le competenze necessarie a effettuare in maniera corretta le procedure relative alla scelta e all’applicazione delle lac gas-permeabili sferiche e toriche su misura. «L'iniziativa rappresenta un’esperienza formativa anche per coloro che già applicano le lenti a contatto Rgp ma desiderano comunque aggiornarsi, verificando concretamente se il proprio modo di operare è in linea con le tecniche applicative imposte dai nuovi materiali e geometrie», precisa il comunicato.

L’8 e 9 febbraio seguirà il corso sulle lenti sclerali e corneo-sclerali: Fadel farà chiarezza sulle corrette procedure da eseguire durante l'applicazione di una lente a contatto in diametro grande con appoggio sulla sclera, nei casi di cheratocono, post trapianto corneale, su tutte le cornee con irregolarità corneali e per applicazioni particolarmente complesse.

Menicon Academy, supportata da Soleko Menicon Group, ha in programma un articolato percorso formativo che si svilupperà nei prossimi mesi ed è in via di definizione.

(red.)

 

Formazione