Vendite: venti pillole video per un approccio più creativo

L’obiettivo del nuovo corso online di Nicola Di Lernia, articolato in filmati dallo stile conciso, è offrire all’imprenditore dell’ottica e ai membri del suo staff un termometro per misurare la loro capacità commerciale in contesti complessi come quello che stiamo vivendo ora

Compreresti qualcosa da uno come te? È la domanda principale cui il video corso in venti pillole intende rispondere. «Vivere è vendere e per questo motivo occorre sapere se noi siamo in grado di vendere, ad esempio i nostri obiettivi, per prima cosa a noi stessi - spiega Di Lernia (nella foto, in un’immagine di campagna) a b2eyes TODAY - Vendere è come respirare, un atto che si compie inconsapevolmente ma che con poche tecniche si potrebbe riuscire a fare meglio di tanti altri. È un esercizio duro, quotidiano, instancabile, da perseguire senza dimenticare anche le vecchie buone abitudini, quelle che fanno la differenza, e tutta una serie di concetti che stanno al marketing come alla vita. Chi lo fa di mestiere non crede al fatto che anche tutti gli altri in qualche modo lo facciano, seppure inconsapevolmente, ed è convinto che sia unicamente questione di esperienza, quando invece è una sapiente combinazione di tecnica e consapevolezza di sé».

Gli argomenti approfonditi dai filmati spaziano tra temi come “Vendere a se stessi”, “Il dialogo interiore”, “Imprenditorializzare i collaboratori”, “Il servizio e il peso del fumo” e “QI e QE. intelligenza razionale ed emotiva”.

Il video corso, che fa parte della collana di percorsi di approfondimento presenti nella business school online dell’esperto, è corredato da due extra: la rilettura critica del saggio di Spencer Johnson Chi ha spostato il mio formaggio? e un dossier sul post pandemia nel mondo dell’ottica.

(red.)

Formazione