Optovista saluta Ciardi e accoglie Balsamo

Il primo (nella foto, a sinistra), attuale business developer dell’area lombarda, dopo una pluritrentennale carriera nell’oftalmica, di cui quasi la metà nell’azienda bolognese, va in pensione. Il secondo (nella foto, a destra) da settembre è il nuovo agente per il Lazio

Dal 1985 Claudio Ciardi ha ricoperto differenti incarichi dirigenziali in diverse aziende oftalmiche, sia nel settore logistico sia commerciale. Entrato in Optovista nel 2005 come direttore commerciale presso la sede bolognese, con il desiderio di avvicinarsi alla sua città natale, Milano, ha successivamente assunto il compito di sviluppare il business della Lombardia. «Desideriamo sinceramente ringraziare Claudio per il suo grande impegno, contributo e professionalità che ha dimostrato in quindici anni di lavoro in Optovista e gli auguriamo il meglio per il suo futuro», commenta in una nota Paolo Pettazzoni, presidente e amministratore delegato della società oftalmica.

Contemporaneamente, a supporto della filiale di Roma di Optovista e con l’obiettivo di presidiare maggiormente il territorio nazionale, fa ingresso una nuova figura commerciale. Si tratta di Gabriele Balsamo, classe 1982: dall’inizio di settembre è il nuovo agente Optovista per il Lazio. Ottico, vanta un’esperienza ventennale nel settore: dal 2003 al 2007 ha gestito il suo primo punto vendita nel Bellunese, poi ha deciso di trasferirsi nuovamente nella sua città d’origine, Roma, dove dal 2008 al 2020 ha lavorato in diversi centri ottici. «È con grande piacere che accogliamo Gabriele nel nostro team commerciale convinti che saprà dare la giusta spinta in un'area strategica per Optovista come il Lazio», aggiunge nel comunicato Paolo Schieppati, direttore commerciale dell’azienda.

(red.)

 

Lenti oftalmiche