Per l’ateneo milanese la società oftalmica ha organizzato, a partire da lunedì scorso, grazie al supporto di oculisti e ortottisti dell’associazione, una sessione di controlli visivi, sino al 6 dicembre
Studenti, docenti e personale tecnico amministrativo dello Iulm avranno la possibilità di effettuare un dépistage visivo sino al 6 dicembre (nella foto, la locandina), grazie a due strumenti di Essilor: Wave Analyzer 700, che consente sette misurazioni, tra cui topografia corneale, pachimetria e tonometria, e Visiosmart 500, per rilevare acuità visiva e sensibilità alla luce con test dell’abbagliamento e campi di visione. Ad affiancare il team è prevista anche la presenza di un professionista di VisionOttica. Per tutti coloro che si sottoporranno allo screening Essilor Italia ha previsto la consegna di un coupon valido per l’acquisto di un occhiale completo, da utilizzare presso uno dei centri VisionOttica aderenti all’iniziativa, a Milano e nell’hinterland.
«Siamo particolarmente orgogliosi di questa iniziativa che parla ai giovani - dichiara in un comunicato Federica Colombo, brand & media manager di Essilor Italia - Il loro stile di vita, sempre più dinamico e interconnesso, richiede un corretto equipaggiamento in grado di supportare la visione in ogni attività e proteggere gli occhi dalla luce nociva. Per noi diventa, quindi, fondamentale diffondere la cultura del benessere visivo anche alle nuove generazioni».
(red.)