Bollé Brands si rafforza nello sport: rilevata Spy Optic

L’azienda francese, dall’agosto 2018 controllata da A&M Capital Europe, affianca così il brand californiano agli altri marchi in portafoglio: Bollé, Bollé Safety, Serengeti, Cébé e H2Opt

«Spy Optic è complementare a Bollé in termini di posizionamento, canali distributivi e presenza geografica: un’unione che rafforzerà notevolmente la presenza di Bollé Brands in Nord America e consentirà a Spy Optic di beneficiare di maggiori investimenti nello sviluppo prodotto e nella distribuzione, facilitandone l'espansione internazionale», si legge in una nota di Bollé Brands.

Nata nel 1994, Spy Optic, che conta oggi 60 dipendenti presso la sede di Carlsbad, nel sud della California, progetta, produce e distribuisce occhiali da sole (nella foto), maschere, caschi e occhiali da vista. Per quanto riguarda il sunwear, è già presente sui principali mercati europei, soprattutto nei canali dell’ottica e dei negozi specializzati in Spagna, Francia, Germania, Austria e Grecia. Negli anni scorsi Spy Optic è stata attiva anche sul canale ottico nazionale, grazie alla distribuzione dell’allora Logo Italia. «Con questa nuova acquisizione Bollé Brands si posiziona come uno dei principali leader sui mercati premium di occhiali da sole sportivi, lifestyle e caschi», commenta nel comunicato Peter Smith, ceo di Bollé Brands.

(red.)

Fashion