Zeiss: Academy sempre più protagonista, anche a Mido

L’azienda oftalmica nel 2018 punta con forza crescente sull’offerta formativa, annunciando un nuovo portale cross divisionale e il debutto di brevi sessioni in fiera

Si è chiuso con un bilancio positivo il 2017 per la Zeiss Academy, che ha reso gli appuntamenti continuativi nel corso dell’anno: 53 sono stati i corsi residenziali, con cui ha incontrato circa 1.100 professionisti italiani, e 60 i webinar, per un totale di 1.600 partecipanti. «Crediamo che questo approccio digitale all’approfondimento rappresenti sempre di più il ponte verso il concetto dell’autoformazione: quando rilanceremo la nostra piattaforma di e-learning, la risposta sarà ulteriormente facilitata perché c’è già un’attitudine diversa allo strumento elettronico per la formazione», commenta a b2eyes TODAY Chiara Mordente (nella foto), responsabile sviluppo clienti di Carl Zeiss Vision Italia. Per il 2018 un’importante novità che riguarderà l’offerta formativa di Zeiss è il lancio di un vero e proprio portale cross divisionale dedicato ai professionisti di tutte le aree in cui l’azienda opera nel nostro paese: un unico hub multidisciplinare che riunirà le cinque Academy di Ottica, Oftalmologia, Odontoiatria, Ricerca biomedica e Industria, raggiungibili dalla stessa homepage. «Ciascuna divisione metterà a disposizione del proprio cliente target un’articolata parte formativa, pilastro del gruppo, per dare valore all’expertise dei singoli utenti, alimentando in forma continuativa la crescita della conoscenza», prosegue la manager. Il nuovo portale avrà una logica di navigazione intuitiva e sarà raggiungibile non solo attraverso il nuovo dominio dedicato della Academy, ma anche direttamente dalla specifica Area Ottici già presente sul sito Zeiss.
Un’altra novità della Zeiss Academy sarà legata alla partecipazione a Mido. «È in programma uno spazio dedicato all’interno del nostro stand: qui organizzeremo brevi sessioni formative residenziali per piccoli gruppi di professionisti, su argomenti coerenti con il tema cardine che caratterizzerà per noi l’evento», anticipa Mordente.
N.T.

 

Lenti oftalmiche