Semplicemente più rapide: sono le PhotoFusion by Zeiss

PhotoFusion è l'ultimo prodotto, sviluppato da Zeiss, in tema di lenti oftalmiche fotocromatiche, «che reagisce molto più rapidamente alla variazione delle condizioni di luminosità rispetto alle precedenti versioni e risponde così alle aspettative dei clienti di tutto il mondo – si legge nella nota - Con le nuove lenti PhotoFusion i ricercatori Zeiss hanno fatto un decisivo salto in avanti nello sviluppo delle lenti a scurimento automatico».
Secondo l’azienda tedesca, le lenti PhotoFusion reagiscono con una velocità del 20% superiore alle precedenti versioni di lenti fotocromatiche Carl Zeiss Vision. La velocità di reazione delle nuove lenti è abbastanza elevata da consentire una visione confortevole in tutte le condizioni di luce. Risultano particolarmente chiare in ambienti interni (92% di trasparenza con trattamento antiriflesso) e diventano molto scure alla luce del sole (11% di trasparenza con trattamento antiriflesso). Le lenti offrono il 100% di protezione ai raggi UV fino a 400 nm e un'eccellente stabilità cromatica per una visione naturale. Mantengono inoltre la loro capacità di scurimento automatico a lungo.
La tecnologia innovativa PhotoFusion si basa sulla reazione di molecole fotoattive brevettate che si espandono quando vengono esposte alla luce ultravioletta e scuriscono la lente proteggendo gli occhi. In combinazione con la qualità premiata delle lenti Carl Zeiss Vision, questa tecnologia rappresenta un significativo miglioramento del principio di funzionamento delle lenti oftalmiche fotocromatiche. «Carl Zeiss Vision si è distinta come pioniere della scienza ottica per oltre 160 anni. Continuiamo ad adoperarci per offrire prodotti e servizi di qualità che proteggano la vista e salvaguardino la salute degli occhi, per una vita migliore – afferma Michael Hoffmann, presidente e amministratore delegato di Carl Zeiss Vision - Siamo estremamente lieti di contribuire con le nostre nuove lenti PhotoFusion a rendere la vita un po’ più facile a coloro che indossano occhiali da vista e occhiali da sole».

Fashion