Oxo Bergamo ha preso parte a un programma che ha alternato workshop di design dedicati al titanio, alla stampa 3D e alle applicazioni del colore, a un percorso alla scoperta di Copenaghen, con gli undici associati (nella foto): Foto Ottica Carminati, Ottica Stezzano, Ottica Bertuletti, Centro della Vista, Ottica Skandia, Ottica Moriggi, Noris Ottica, Ottica Ravasio, Ivan’s Gioielleria Ottica, Ottica Rottigni e Ottica Zambetti.
«È stato bello venire qui - racconta in un comunicato del brand Cesare Ravasio, presidente di Oxo Bergamo - Ørgreen ci ha stupito positivamente e per noi è stato importante passare del tempo insieme: momenti così servono a rinsaldare legami e a condividere nuove prospettive».
Non è la prima volta che Ørgreen organizza un evento simile con una realtà italiana. «Abbiamo già realizzato iniziative di questo tipo in passato, ad esempio con l’insegna Capello, mentre è la prima volta con Oxo Bergamo - spiegano a b2eyes TODAY dalla società danese - Questo tipo di esperienza accompagna ormai da anni la nostra attività e continuerà anche nel 2026: sono occasioni che rafforzano il legame con i gruppi e, allo stesso tempo, offrono valore anche agli ottici indipendenti italiani, che trovano nell’incontro diretto un’occasione di crescita e di scambio».
Prossimamente sono previste altre iniziative simili con network o insegne estere. «Collaboriamo da tempo con diverse realtà svedesi, norvegesi e inglesi - dicono ancora al nostro quotidiano da Ørgreen - Le visite possono coinvolgere fino a venticinque negozi, con una o due persone per punto vendita. Molti partecipanti trovano l’esperienza così stimolante che spesso ci chiedono di creare attività su misura, pensate per celebrare anniversari o momenti speciali dei loro negozi, facendo volare a Copenaghen tutto il loro staff».
A cura della redazione