Transitions: pronto un team di influencer “comuni”

Sarà composto da persone di età e profili diversi, che racconteranno la propria quotidianità utilizzando Gen S, la nuova tecnologia di lenti intelligenti alla luce del brand di EssilorLuxottica: saranno i protagonisti della campagna media al via in Italia tra meno di un mese

Persone come noi: così i manager del gruppo italo-francese sintetizzano la figura e il ruolo della prossima squadra di influencer per Transitions. Lo hanno anticipato il 24 febbraio all’incontro con la stampa trade che ha preceduto il debutto del tour teatrale (nella fotoper presentare agli ottici italiani il protocollo per la proposta al cliente finale delle lenti intelligenti alla luce. Il progetto sarà legato alla nuova campagna media, i cui dettagli e modalità di declinazione verranno svelati a breve.

Queste iniziative, insieme al percorso itinerante di rappresentazioni nei teatri e all’attività di aggiornamento digitale con la piattaforma Leonardo, sono finalizzate non solo a sviluppare il business di Transitions, ma anche ad ampliare il target di utenti di tale tipologia di prodotto. «Nel 2024 l’incidenza di questo segmento sul totale di lenti oftalmiche vendute è stata, in termini di pezzi, di circa il 12% in Italia, stabile rispetto al dato dell’anno precedente - ha spiegato lunedì scorso Alessandra Barzaghi, marketing director lenses EssilorLuxottica wholesale Italia - A sua volta sul mercato domestico Transitions ha inciso per il 21% sui volumi complessivi venduti dal gruppo, considerando l’offerta oftalmica di tutti i suoi brand, con un trend di crescita costante che dura da alcuni anni».

Barzaghi ha tuttavia ricordato che i margini di sviluppo per le lenti intelligenti alla luce sono ancora ampi. «Ecco perché attività come il team di influencer e la campagna media sono importanti per coinvolgere i consumatori finali - ha sottolineato la manager - Altrettanto importante per raggiungere l’obiettivo, però, è arrivare ai centri ottici: da qui iniziative come il tour teatrale o come la prossima edizione dell’Advisory Board, che nel 2024 ha prodotto risultati significativi».

Angelo Magri

Lenti oftalmiche