L’inaugurazione della filiale di Roma (nelle foto), situata in via Gasperina, zona sud est della Capitale, è prevista per il 13 novembre. «La nostra priorità è consolidare la partnership con i punti vendita, creando valore e nuove opportunità di crescita - dichiara in un comunicato Massimo Barberis, amministratore delegato di Rodenstock Italia - La copertura territoriale completa costituisce un ponte fondamentale tra l'azienda e il tessuto locale degli ottici, i quali, grazie al servizio di prossimità e alla disponibilità di uno stock locale, potranno contare su riscontri rapidi alle richieste dei consumatori finali e alle tendenze del mercato».
La sede laziale non sarà soltanto un punto di riferimento per la logistica, ma offrirà anche strumenti essenziali per semplificare e migliorare l’attività quotidiana dei suoi clienti. «La filiale di Roma avrà un customer service dedicato per consulenza e assistenza tecnica, pensato per rispondere in modo tempestivo e personalizzato alle esigenze dei partner - commenta nella nota Andrea Paolo Cerea, head of operations and customer service dell’azienda - Il nostro team, composto da ottici diplomati con una profonda esperienza nel settore, offrirà loro un supporto di eccellenza. A questo si affianca il laboratorio di sagomatura e montaggio, dotato di impianti di lavorazione all'avanguardia, progettato per garantire massima precisione nel taglio delle lenti e rapidità nell’assemblaggio delle montature: grazie alla competenza dei nostri tecnici sarà in grado di gestire ogni tipo di lavorazione, dalle più semplici alle più complesse, assicurando prodotti finiti pronti per la consegna, con un rigoroso controllo di qualità e tempi di lavorazione ridotti».
La struttura capitolina si aggiunge a quella di Bari, alla sede di Milano e ai depositi di Torino, Bologna, Cagliari, Catania e Palermo, come presidio territoriale di Rodenstock nel nostro paese. «La nuova filiale di Roma avrà anche un ampio stock locale che ci consentirà di soddisfare in modo celere qualsiasi ordine», conclude Cerea.
A cura della redazione