Demenego: raddoppia a Vicenza e rinnova il layout espositivo

Il 31 agosto ha aperto i battenti un nuovo punto vendita nella città veneta, che presenta delle innovazioni anche per quanto riguarda gli espositori e il servizio di personalizzazione dell’occhiale: sale così a 36 il numero dei negozi dell’insegna con sede a Calalzo di Cadore

Ottica Demenego ha avviato a Vicenza un nuovo store (nelle foto), oltre a quello già presente in viale Verona: si trova in viale Della Pace, un’importante area commerciale nella zona est della città. Il negozio si estende su una superficie complessiva di mille metri quadrati e presenta un design pensato per migliorare l’esperienza di acquisto dei clienti, caratterizzato da ampi spazi e da un'illuminazione studiata per mettere in risalto le montature da vista e da sole, sia di produzione propria sia dei grandi marchi. «Una delle novità del nuovo punto vendita sono i moderni espositori per le montature, con ampie mensole che valorizzano ogni dettaglio degli occhiali, migliorando l'interazione e la scelta dei clienti - si legge in una nota di Demenego - In qualsiasi situazione i modelli sono visibili tridimensionalmente, offrendo una visione completa. Inoltre, un nuovo espositore a parete dedicato alle lenti a contatto e ai liquidi offre una vasta gamma di prodotti».

Il servizio Demenego Custom, esclusiva di Ottica Demenego, è stato rinnovato. Oltre allo schermo touch a parete, che consente di creare e personalizzare il proprio occhiale, è stato introdotto un espositore dedicato che presenta una selezione di frontali, diversi tipi di aste e campioni colore, permettendo così di rendere l'esperienza di personalizzazione ancora più interattiva e su misura. Il punto vendita è dotato inoltre di monitor ad alta definizione nelle vetrine per aggiornare il cliente su servizi, brand e promozioni, e di monitor in corrispondenza del banco cassa per comunicare l’offerta dell’insegna.

Lo store vicentino «mantiene gli spazi dedicati ai servizi distintivi di Ottica Demenego - aggiunge il comunicato - Al centro dell’area vendita si trova il Demenego Lab, un laboratorio dotato di strumenti all’avanguardia che permette ai clienti di seguire tutte le fasi di realizzazione del proprio occhiale. È presente inoltre una sala con strumenti di ultima generazione per il controllo della vista e una dedicata all’applicazione delle lenti a contatto. Una sezione del negozio è riservata allo shop-in-shop di Ray-Ban, con una selezione esclusiva di montature da vista e da sole. La postazione virtuale Smart Shopper consente di accedere all’intero catalogo dei brand di EssilorLuxottica e, tramite il servizio Ray-Ban Remix, di personalizzare gli occhiali scegliendo tra una vasta gamma di colori e combinazioni».

A cura della redazione

Punto vendita