Mido: la campagna Spheres vince di nuovo il primo premio Mediastars

Per il secondo anno consecutivo il salone internazionale dell’eyewear si è aggiudicato il riconoscimento nella sezione Stampa, categoria Quotidiana, con il progetto di comunicazione ideato e realizzato da Max Galli in collaborazione con Mixer Group: è stato inoltre insignito della Special Star per la direzione creativa. La cerimonia di premiazione si è svolta il 6 giugno, presso l’Auditorium San Fedele a Milano

Anche nel 2023, con Frames, Mido aveva ottenuto il riconoscimento, giunto alla 28esima edizione: il premio della pubblicità Mediastars viene assegnato ogni anno alle migliori campagne italiane, riconoscendo e valorizzando la professionalità e il talento di quanti operano nel campo della comunicazione a livello nazionale. I progetti che si sono candidati e sono stati valutati, da una giuria composta da esperti e professionisti del settore, sono stati oltre 580.

Tra questi ha spiccato la campagna Spheres, la quale «ha rappresentato un punto di svolta nel campo pubblicitario poiché è stata la prima, nel settore fieristico, a essere realizzata integrando la creatività umana con il potere innovativo dell’intelligenza artificiale, esplorando le nuove frontiere della comunicazione visiva», sottolinea un comunicato di Mido.

La prossima edizione del salone si svolgerà da sabato 8 a lunedì 10 febbraio 2025 a Fiera Milano Rho. Il team sta già lavorando alla nuova campagna di comunicazione «con l’obiettivo di affascinare nuovamente il suo pubblico e consolidare, a livello internazionale, la brand awareness grazie a messaggi originali, creativi e coinvolgenti», conclude la nota (nella foto, al centro, da destra: Max Galli con Monia Innocenti e Francesco Gili, rispettivamente communication manager e chief operating officer di Mido, durante la premiazione).

(red.)

Fiere