VisionOttica Award (nella foto, la locandina) non solo permette ai vincitori di accedere a corsi di aggiornamento tecnico professionale della scuola Sioo di Firenze e a stage lavorativi presso i centri ottici del gruppo in tutta Italia, ma offre anche la possibilità di collaborare alla pubblicazione di articoli sul blog ufficiale di VisionOttica, che «nel 2023 è stato letto da oltre 140 mila utenti unici», precisa un comunicato del network.
«Un esempio tangibile di questa opportunità è rappresentato da Gian Luca Verrenti, il secondo classificato della decima edizione - spiega la nota - Laureatosi presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca, Verrenti ha recentemente redatto alcuni articoli di approfondimento, tra cui uno sulla progressione miopica e le sue implicazioni per la salute visiva. Ad arricchire il blog, anche un suo lavoro sulla presbiopia e sulle relative soluzioni correttive». Secondo i promotori, che da quest'anno hanno formalizzato e reso strutturale la possibilità di collaborare al blog di VisionOttica, partecipare a questo concorso nazionale rappresenta anche un’occasione «per far conoscere le proprie ricerche nel comparto dell’ottica e dell’optometria e per contribuire alla diffusione di conoscenze preziose nel campo del benessere visivo», precisa il comunicato.
All’undicesima edizione dei VisionOttica Award, ora presieduto da Simone Santacatterina, possono partecipare tutti i neolaureati in Ottica e Optometria delle nove università italiane di Firenze, Lecce, Milano, Napoli, Padova, Roma, Torino, Palermo e Perugia. Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è fissato al 22 aprile prossimo.
La premiazione dei vincitori si terrà al primo Congresso unitario nazionale di categoria il 19 maggio, a chiusura della prima giornata di lavori presso l’Unahotels Fiera Milano di Pero.
(red.)