Menicon Soleko, i pilastri della nuova strategia

Sono quattro e supporteranno tutte le attività dell’azienda di contattologia alla luce della recente riorganizzazione interna

«Si tratta di una serie di passaggi chiave, dove uno è consequenziale all’altro – rivela a b2eyes TODAY Sabrina Lotto (nella foto), dal settembre scorso alla guida di marketing e professional della società di Pontecorvo, in provincia di Frosinone, con Luca Sangalli alla testa del commerciale - Il primo è relativo all’ingaggio e al training del partner ottico da parte di Menicon Soleko: saranno costanti, su tutti i livelli della sua operatività quotidiana ed estesi all’intero staff. Il secondo invece è sintetizzabile nel concetto del farsi conoscere o, in senso più generale, di visibilità: riguarda naturalmente il punto vendita, con materiali diversificati che possono essere utili al professionista della visione e al cliente finale, ma anche l’esterno, con programmi specifici presso realtà come scuole, società sportive o carceri, ad esempio, ma pure le associazioni del nostro settore».

Il terzo pilastro entra più direttamente nel merito della pratica professionale. «Vogliamo diffondere a ottici optometristi, ortottisti e oculisti il protocollo di best practice nell’applicazione delle lenti a contatto acquisito da Menicon su scala globale e che negli altri paesi in cui la società è presente sta funzionando - aggiunge Lotto - Infine siamo consapevoli della necessità di promuovere un dialogo proficuo tra area tecnica e classe medica».

Secondo la manager, questi quattro punti chiave saranno alla base della nuova strategia dell’azienda italiana, sempre più integrata nella multinazionale giapponese. «Tracceranno la rotta per ogni tipo di attività futura, dalle promozioni al riassetto dei dipartimenti operativi, dalla riorganizzazione interna al lancio di nuovi prodotti e così via: in pratica, per ognuna delle molteplici iniziative che abbiamo in cantiere», conclude Lotto.

A.M.

Corporate