Dopo quello inaugurato lo scorso ottobre nella sede centrale di Castiglione Olona, in provincia di Varese, apre ora anche nella filiale di Roma un nuovo Zeiss Experience Center. Gli spazi di circa 225 mq (nella foto) sono situati al pianterreno, attigui a quelli occupati dalla divisione Microscopia, con cui è stato condiviso il progetto. L'area, anticipano a b2eyes TODAY dall’azienda, è dotata di una sala dedicata alla formazione che può ospitare sino a 40 persone, una zona in cui si può visionare tutta la strumentazione Zeiss per i centri ottici e dove sono in esposizione permanente anche tre microscopi, uno spazio accoglienza e, infine, un'ampia sala riunioni.
«Questo nuovo showroom ci consente di avere, al pari di quanto accade a Castiglione Olona, un ambiente moderno in cui incontrare i clienti del centro sud Italia per presentare loro l'offerta completa Zeiss, sia sul piano della formazione sia su quello del prodotto – commenta al nostro quotidiano Claudio Villella, customer service, distribution & branches manager di Zeiss Vision Care Italia – Inoltre, essendo uno spazio innovativo e tecnologico, incarna perfettamente i valori del nostro brand». Già a partire dal 10 luglio quindi gli ottici partner che desiderino vederlo, possono contattare i propri referenti Zeiss per organizzare una visita ad hoc. Per i primi incontri bisognerà invece attendere il rientro dalla pausa estiva con la ripartenza della Zeiss Academy e l’evento di inaugurazione ufficiale.
Dal 7 giugno scorso è entrata in azienda come responsabile della filiale romana Roberta Chicco, che subentra a Giuseppe Schettino, giunto alla pensione. Chicco, a riporto diretto di Villella, avrà la responsabilità del coordinamento e il compito di mantenere l’eccellenza del servizio dell’area gestita dalla struttura.
N.T.