Partito il 7 maggio da Milano il Rodenstock Truck on Tour si è concluso il 18 giugno a Bologna portando la sua tecnologia innovativa a supporto del benessere visivo nelle piazze e nei luoghi più caratteristici di alcune città italiane e sensibilizzando il grande pubblico sull’importanza di effettuare controlli periodici presso gli esperti della visione. Le location scelte sono state caratterizzate da un’elevata pedonabilità.
«Il nostro Tour è stato un vero e proprio viaggio dedicato alla consapevolezza e all’importanza del benessere visivo - afferma nel comunicato Massimo Barberis, amministratore delegato di Rodenstock Italia - Siamo da sempre a fianco dei nostri centri ottici partner e la forte partecipazione in queste 5 tappe ha sottolineato il senso di appartenenza al nostro network. Per noi è stato un privilegio incontrare sul territorio i professionisti della visione che fortemente credono nella tecnologia innovativa delle nostre lenti biometriche B.I.G. Exact, e non solo».
In occasione delle cinque tappe, gli ottici optometristi hanno potuto incontrare i professionisti Rodenstock durante momenti di formazione one-to-one (nelle foto sopra, a sinistra). «Un’opportunità per consolidare le proprie competenze professionali, che saranno poi approfondite durante le Academy nella sede dell’azienda», sottolinea la nota.
Un esito positivo confermato pure dai numeri: oltre 1.000 screening visivi effettuati (nella foto principale). «Preziosi sono stati anche i dati raccolti attraverso la nostra survey ai consumatori che ci hanno rivelato, e in alcuni casi confermato, quanto ancora il nostro settore debba fare per portare davvero il benessere visivo nella mente degli utenti finali - spiega nel comunicato Daniela Poletti, head of marketing di Rodenstock Italia - Un dato su tutti: il 60% degli intervistati non si sottopone regolarmente a controlli periodici della visione, mediamente oltre i 3 anni, per non parlare del tasso di ricambio degli occhiali, ancora troppo lento. Il target maggiormente raggiunto sono stati gli over 40, come se solo in fase di presbiopia fosse necessario occuparsi del proprio benessere visivo».
Il pubblico ha potuto ricevere informazioni sulle soluzioni per migliorare la propria visione e l’importanza di rivolgersi agli ottici optometristi Rodenstock di fiducia. «Il gaming virtuale (nelle foto sopra, a destra) e la foto personale della propria Iride hanno infine contribuito a rendere speciale l’incontro con noi», conclude Barberis.