Etro sceglie Safilo

Il fashion brand italiano ha siglato un accordo globale, esclusivo e decennale per il design, la produzione e la distribuzione delle sue collezioni eyewear con l’azienda padovana

Archiviate le esperienze con De Rigo, a partire dal 2010, e Marchon, con cui aveva sottoscritto un accordo nel 2014, Etro, maison fondata a Milano nel 1968, affida ora gli occhiali a Safilo. «Siamo molto orgogliosi di avviare questa nuova collaborazione con una realtà che rappresenta un’eccellenza della moda e del tessile - dichiara in un comunicato congiunto Angelo Trocchia (nella foto), amministratore delegato del gruppo Safilo - Il nostro team è in piena sintonia con il direttore creativo Marco De Vincenzo, con cui stiamo lavorando per realizzare una collezione distintiva, capace di valorizzare al meglio le potenzialità del marchio nella categoria eyewear».

La prima collezione di montature sole e vista con la società padovana sarà la primavera estate 2024. «La partnership con un’azienda leader come Safilo rappresenta un ulteriore step di espansione e ampliamento dell’offerta Etro e la rende sempre più completa e trasversale -  commenta nella nota Fabrizio Cardinali, ceo di Etro - Il segmento Eyewear si aggiungerà alle linee Ready-to-Wear, Home, Fragranze e alla collezione Etro Kids recentemente annunciata». Etro conta 130 flagship store in oltre 20 paesi nel mondo.

(red.)

Fashion