Gli scatti dedicati alla collezione, nuovo capitolo di una collaborazione avviata già nel 2021 e culminata all’inizio di quest’anno con l’accordo esclusivo decennale di licenza per la progettazione, produzione e distribuzione di occhiali da vista e da sole siglato con EssilorLuxottica, sono stati realizzati all’interno della Penthouse 29 del Chateau Marmont, omaggio all’anno 1929 in cui è stato completato il celebre hotel californiano: ritraggono la modella e attrice franco-americana Camille Rowe e vedono il ritorno del modello Ollie Edwards. «La campagna racconta di uno scambio intimo ed elettrico tra una coppia: Rowe ed Edwards indossano le eleganti creazioni nate dalla collaborazione Oliver Peoples e Brunello Cucinelli (nella foto principale) in alcuni momenti di relax e di svago in piscina prima di prepararsi per una serata in città - si legge in una nota congiunta - Situato sul Sunset Boulevard, il Chateau Marmont è avvolto da un’atmosfera di folklore e trasmette la sensazione che una vita da sogno sia assolutamente a portata di mano. Oliver Peoples e Brunello Cucinelli hanno talmente a cuore l’autenticità delle proprie creazioni e sono così fedeli alle rispettive radici storiche che l’ambientazione non può limitarsi a essere una bella location: deve rappresentare l’essenza della loro identità».
La collezione primavera 2023 introduce i modelli Cesarino-M e Cesarino-L (nella foto sopra), entrambi in metallo con classica forma panthos e protezioni laterali rimovibili, una novità assoluta per Oliver Peoples, caratterizzate da un motivo traforato nel primo caso e in vera pelle nel secondo. Le montature Cesarino sfoggiano lo speciale logo Oliver Peoples e Brunello Cucinelli visibile solo in trasparenza, oltre al logo Oliver Peoples inciso su uno dei terminali e l’emblema di Brunello Cucinelli sull’altro. Ad amplificare il comfort provvedono poi le alette d’ispirazione vintage. Queste caratteristiche sono presenti anche sui modelli Marsan e Luisella lanciati con la medesima linea.
La nuova stagione accende i riflettori pure su Mister Brunello, proposta eyewear creata in esclusiva per questa partnership e declinata anche in versione pieghevole, Mister Brunello Folding. Tutte le varianti sono inoltre contraddistinte dalla particolare forma dei terminali, progettata ad hoc, e da originali placchette su aste e frontale dedicate alla collaborazione tra i due brand. Completa l’offerta della stagione il modello d’ispirazione vintage Peppe.
La collezione primavera 2023 è disponibile esclusivamente sui siti Oliver Peoples e Brunello Cucinelli e nelle boutique dei due marchi, mentre i materiali della campagna sono disponibili su richiesta.
(red.)