Bolon Eyewear (nella foto, un’immagine di campagna) è un marchio di EssilorLuxottica nella misura del 50%. La distribuzione degli occhiali della label a livello mondiale fa capo a Fgx International, di proprietà della stessa EssilorLuxottica: la filiale italiana che si è occupata della distribuzione sul mercato nazionale degli occhiali del marchio è Polinelli, acquisita nel 2011 da Fgx International. Fgx Polinelli, con sede a Daverio, in provincia di Varese, ha commercializzato Bolon in Italia sino al 2022: ora, in un’ottica di ridefinizione della propria strategia per consolidare il core business in occhiali premontati e da sole, ha deciso di collaborare strettamente con Bolon per trovare un nuovo distributore, affidando l’incarico a Vega Occhiali.
«Progettate in Italia da esperti designer, le nuove collezioni Bolon traggono ispirazione dai principali trend internazionali - si legge in un comunicato di Vega - Rappresentate attraverso una serie di contenuti dedicati girati in varie parti del mondo, che si tratti di un paio di eleganti occhiali da sole o di montature da vista per affrontare la giornata in tutta tranquillità, le collezioni Bolon sono il prodotto ideale per i moderni centri ottici, sempre alla ricerca di proposte esclusive senza per forza ricadere su brand di massa. I modelli sono realizzati in betatitanio, acetato di cellulosa italiano e resina memory prodotta in Svizzera».
Bolon Eyewear si aggiunge al portfolio che fa capo a Vega, più di una decina di marchi distribuiti in esclusiva sul canale ottico italiano, tra cui Charmant, Vuillet Vega e Smith, di recente acquisizione.
(red.)