“Guardiamo lontano con i nuovi progetti vision care di EssilorLuxottica” è il titolo dell’appuntamento online. «La nostra mission è sempre il “faro” del nostro agire. E i nostri partner sono fondamentali per il raggiungimento di obiettivi condivisi: per questa ragione abbiamo pensato a molte iniziative a loro dedicate, presentandole in prima persona - afferma in un comunicato Luca Strigiotti, direttore generale di Essilor Italia - L’evento di lunedì prossimo sarà inoltre l’occasione per accompagnarli nel percorso di conoscenza della grande realtà che è oggi EssilorLuxottica».
Tra le altre iniziative sarà illustrato “Guardiamo lontano!” (nella foto, tratta da scuola.net). «Per Essilor la gestione della progressione miopica è stata da sempre caratterizzata dalla volontà di creare cultura, occasioni di formazione e divulgazione di informazioni - precisa la nota - Sin dall’inizio del progetto sulla miopia l’attenzione è stata quella di considerare tutti i soggetti coinvolti e le relative esigenze formative: gli ottici attraverso il master MyExpert Master Fit, l’Expert Myopia Dispenser, disponibile su Leonardo, e l’Expert Myopia Seller, attivo su Myessilor, ma anche la classe medica visitata da un team di esperti creato ad hoc e, adesso, raggiungendo pure i bambini e i ragazzi nei loro luoghi di vita quotidiana». Secondo la società oftalmica, l’obiettivo dell’iniziativa legata alla scuola è «dare vita a un percorso educativo per approfondire il tema della salute visiva, sensibilizzare e istruire rispetto al riconoscimento dei primi sintomi della miopia nei bambini e nei ragazzi: una proposta formativa strutturata, con risorse informative e attività pratiche, che attiva in maniera sinergica docenti, alunni e famiglie», sottolinea il comunicato.
Sabrina Lotto, marketing e professional manager di Essilor Italia, ricorda inoltre nella medesima nota che tale iniziativa «conferma ancora una volta la nostra vicinanza ai centri ottici, punto di riferimento per i consumatori: “Guardiamo lontano!”, infatti, prevede interessanti attività anche per i partner, che verranno presentate nell’incontro online».
(red.)