Al fianco di uno dei centri ottici partner, Rodenstock rappresentata dall’area manager del centro Italia, Gianni Martini, e dall’agente di zona Gabriele Balsamo (nella foto, a destra), «ha dimostrato, ancora una volta, la vicinanza sul territorio a sostegno della prevenzione e del benessere visivo, attraverso la collaborazione con i professionisti della visione», si legge in una nota dell’azienda oftalmica. Uno dei protagonisti dell’iniziativa è stato il DNEye Scanner, lo strumento di misurazione dei parametri biometrici dell’occhio, in grado di fornire soluzioni visive personalizzate per ciascun individuo.
«Siamo stati contenti di aver partecipato a questa nobile iniziativa - commenta nel comunicato Martini - Vogliamo essere al fianco dei nostri clienti non solo con le innovazioni che mettiamo loro a disposizione, ma anche offrendo supporto nel presentare ai consumatori finali i vantaggi concreti dell’utilizzo di una lente biometrica personalizzata. Insieme a Gabriele abbiamo effettuato screening gratuiti a oltre 120 persone».
«Il tutto è stato reso possibile grazie anche e soprattutto alla Croce Rossa Italiana, che ha fornito un importante supporto logistico, oltre ad aver organizzato una giornata dedicata alla prevenzione e alla salute - conclude Martini - Ciò dimostra come Rodenstock Italia voglia essere al fianco dei propri clienti durante le attività che hanno a cuore il benessere visivo e questo ci rende molto orgogliosi».
(red.)