Zeiss: un nuovo impulso alla formazione sul territorio

L’azienda avvia in questi giorni un articolato calendario di eventi dedicati ai professionisti della visione, sia per quanto riguarda l’Academy sia con il roadshow strumenti: due format diversi ma contraddistinti dalla vicinanza ai centri ottici partner in tutta Italia

A partire dal 30 settembre riprendono i corsi di formazione Zeiss Academy, in presenza (nella foto, un corso delle edizioni precedenti) e online. «L’Academy è da più di dieci anni un punto di riferimento per i centri ottici partner Zeiss, ai quali vengono messi a disposizione non solo corsi di aggiornamento sulle ultime novità in fatto di lenti oftalmiche, lac e strumentazione ottica, ma anche strumenti concreti per migliorare la relazione con la clientela e spunti pratici indispensabili per differenziare il proprio business», si legge in una nota dell’azienda di Castiglione Olona. Ripartono dunque gli incontri di formazione in presenza, come, in particolare, il corso di approfondimento tecnico SmartLife Lab, che include workshop pratici basati su casi studio reali dove i partecipanti possono confrontarsi, condividere esperienze e approcci per individuare insieme la migliore soluzione per il cliente finale: dopo il primo appuntamento a Roma del 30 settembre, i corsi di formazione proseguiranno per tutto l’autunno toccando diverse città. Il portale Zeiss Academy consente agli ottici partner di essere aggiornati e iscriversi ai prossimi eventi di formazione in presenza oltre che a quelli online.

Riparte anche il Roadshow Vtsuna serie di eventi itineranti che permettono ai professionisti di visionare e toccare con mano l’intera gamma di strumenti dell’azienda. «In ogni tappa gli ottici saranno accompagnati dagli esperti Zeiss alla scoperta del loro funzionamento, ma anche delle novità in fatto di soluzioni digitali a supporto del business», aggiunge il comunicato. La nuova stagione si apre sempre il 30 settembre con la prima tappa a San Benedetto del Tronto, per proseguire a fine ottobre a Lamezia Terme e arrivare infine a Firenze nel mese di novembre.

«Siamo molto orgogliosi di ripartire anche quest’anno con un calendario ancora più ricco e variegato di eventi dedicati ai nostri centri ottici partner, che per noi rappresentano il punto di riferimento principale di valore nel contatto diretto con il cliente - commenta Carlo Abbate, customer development manager di Zeiss Vision Care Italia - Vogliamo mettere a loro disposizione il massimo delle conoscenze e delle competenze dei nostri docenti relatori, affinché possano affrontare al meglio le sfide di un mondo in continuo cambiamento, combinando imprenditorialità e innovazione. La Zeiss Academy e il Roadshow Vts rappresentano, inoltre, un’opportunità di incontro e condivisione: per noi sono momenti fondamentali per raccogliere il feedback dei nostri partner, ascoltare le loro esigenze e tornare nei prossimi mesi con corsi e proposte studiate su misura per rispondere alle reali necessità di un centro ottico moderno».

A cura della redazione

Lenti oftalmiche