Il 14 maggio l’azienda incontrerà in esclusiva i propri partner con un appuntamento digitale (nella foto, il key visual): diversi esperti, in studio e collegati da remoto, illustreranno benefici e aspetti tecnici, scientifici e commerciali di due novità nel campo delle lenti oftalmiche e dei trattamenti
Alla luce dei positivi risultati ottenuti con l’analoga iniziativa per il lancio di SmartLife, Zeiss ha deciso di invitare i propri partner a un evento digitale in cui svelerà i dettagli di due nuovi prodotti nell’ambito della protezione: una lente oftalmica e un trattamento, entrambi progettati per rispondere alle esigenze più sentite oggi dai portatori. «Gli ultimi dodici mesi ci hanno abituato a nuove modalità di comunicazione e abbiamo constatato che presentare le novità con un evento online è estremamente efficace - spiega a b2eyes TODAY Sara Maroni, pr & event manager di Carl Zeiss Vision Italia - Anche se naturalmente manca il contatto fisico, tale format offre dei plus: ci consentirà infatti di incontrare con un unico appuntamento tutti i nostri ottici partner, ovunque si trovino, cosa non sempre possibile con gli eventi fisici o con le sessioni in aula dei corsi Zeiss Academy. Al tempo stesso il 14 maggio potremo parlare agli ottici in modo corale, esplorando diversi punti di vista di uno stesso argomento, spiegando quindi le novità sotto il profilo tecnico, commerciale, marketing ma anche scientifico, grazie alla molteplicità di esperti che avremo in studio o che si collegheranno in diretta. E infine, per tutti gli spettatori, ci sarà la possibilità di interagire in modalità one to one via live chat, così da avere in tempo reale una risposta a qualsiasi dubbio o curiosità».
L’evento si aprirà con il saluto dell’amministratore delegato del Gruppo Zeiss in Italia, Michele D’Adamo, il quale darà il benvenuto nell’ottica delle celebrazioni del 175° anniversario della nascita della società, che cade proprio quest’anno. A seguire, oltre allo staff dell’azienda presente in studio, ci saranno collegati da remoto i membri del team R&D che hanno lavorato allo sviluppo dei nuovi prodotti: Volker Gahr, senior product manager, e Christian Lappe, director scientific affairs & technical communication. Inoltre, interverrà anche Franco Spedale, specialista in oftalmologia e direttore del reparto di Oculistica dell’Ospedale di Chiari, in provincia di Brescia, che spiegherà come le nuove soluzioni vadano a soddisfare degli effettivi bisogni visivi, notevolmente aumentati durante il lockdown e la pandemia. «I prodotti che presenteremo sono il frutto di una fervente attività di ricerca e sviluppo, iniziata prima dell’emergenza sanitaria ma che a causa di questa ha avuto un’ulteriore accelerazione, perché è nel nostro Dna ascoltare le richieste del mercato e mai come negli ultimi mesi queste sono state estremamente chiare e forti, oltre che confermate da problematiche come stress visivo digitale e arrossamento degli occhi, che il medico oculista ci illustrerà in dettaglio», commenta Maroni.
L’evento, della durata di un’ora, resterà fruibile on demand sulla piattaforma cui gli ottici partner iscritti accederanno e sarà poi disponibile anche sul portale Academy. A seguire, il 18 e il 20 maggio sono in programma altri due appuntamenti di approfondimento, dedicati a ciascuno dei due prodotti.
N.T.