Zeiss Sunlens, anche la visione si fa “bio”

Vedere il mondo in tinte diverse è sempre stata un'aspirazione e un sogno di molti. Che non significa vederlo colorato di verde o di rosso, ma in una luce differente, più consona al nostro benessere. L’azienda tedesca ha così creato BioChrom, lenti di quattro colori ognuna con una finalità precisa che risponde a una specifica richiesta biologica

C'è il rosso che aiuta a vivere meglio le emozioni, ad aumentare l'energia e la sicurezza nelle proprie forze. Il giallo per ottenere una maggiore concentrazione sia per un impegno fisico sia mentale. Il verde per rilassarsi e superare lo stress, magari dopo una giornata faticosa e il blu per rivitalizzarsi, quando ci si sente stanchi dopo aver usato computer o smartphone. Perfette per esterni ma soprattutto per interni quindi. Sono il frutto di ricerche di scienziati, messe a punto in diversi anni e ripetutamente testate. E ora stanno entrando in commercio. Uno dei primi ad averle adottate è stato il marchio Snob Milano, creato quattro anni fa da Tommaso Bossetti. Per un modello in plastica, materiale preferito, squadrato e importante (nella foto) che richiama gli occhiali da sole di Marcello Mastroianni degli anni Sessanta. Per ora sono state scelte le lenti rosse, da abbinare a una montatura perla e le verdi per quella nera.
Per presentarli a Milano il 6 giugno è stato scelto Le Lunetier, il negozio di ottica di via Ravizza, particolarmente attento alle novità e soprattutto alla continua ricerca del "non omologato" di stile e qualità. Come racconta anche l'arredo.
Luisa Espanet

Lenti oftalmiche