Zeiss: "Nessuno vede come te" torna in tv e... passa all’azione

È di nuovo in onda dal 21 settembre lo spot attraverso il quale l’azienda oftalmica esprime i propri valori e si posiziona come marca che accompagna il consumatore in tutti i momenti più importanti della vita: in questa edizione si arricchisce di un messaggio finale che contiene una call to action, invitando così a richiedere il Programma Assistenza e stimolando il traffico in store

In prossimità di ottobre, mese riconosciuto come strategico per il settore a livello di stagionalità e in cui ricorre la Giornata mondiale della vista, Zeiss torna on air con la campagna di comunicazione, lanciata lo scorso autunno, che mette al centro il cliente finale e la sua personale e unica visione del mondo.

Questa volta il messaggio si arricchisce con un richiamo all’azione che invita l’utente a richiedere, presso un centro ottico partner, il Programma Assistenza Zeiss, incluso con ogni acquisto di una coppia di lenti del marchio: un modo per aumentare il traffico sul punto vendita. «Attivandolo, il portatore ha l’opportunità di accedere a una serie di vantaggi, tra cui controllo dell’acuità visiva, pulitura e riassetto dell’occhiale ed equilibratura delle aste - spiegano a b2eyes TODAY dall’azienda oftalmica - Inoltre può anche acquistare una nuova coppia di lenti, sempre a marchio Zeiss, beneficiando di condizioni economiche agevolate».

In onda dal 21 settembre, per tutto ottobre la campagna televisiva (nella foto, un frame) sarà pianificata in concomitanza con le trasmissioni, i film e le serie più seguite sulle maggiori emittenti e sulle più note piattaforme di streaming, oltre che sulle connected tv (il televisore collegato a internet che consente di accedere a contenuti video in streaming e ad altri servizi online, ndr). Inoltre, ci sarà una programmazione dedicata sui canali Sky Sport, in occasione dei principali eventi autunnali di Formula Uno, tennis e golf. Il piano di comunicazione sarà completato con una costante presenza online sino a fine novembre attraverso una copertura nell’ecosistema Google, YouTube e sui canali social aziendali.

«I professionisti possono contare su un set di materiali di visibilità per vestire la vetrina, rendendosi riconoscibili come centro ottico partner dell’iniziativa e sfruttando l’effetto ricordo dello spot tv - commenta al nostro quotidiano Roberta Celin, communication manager di Zeiss Vision Care Italia - Particolarmente interessante è il richiamo finale al Programma Assistenza Zeiss, che può essere valorizzato dentro il negozio grazie a un cartello da banco creato proprio per promuovere il servizio. Infine, la campagna televisiva è supportata da un’ampia scelta di contenuti social e web, che i nostri partner possono pubblicare sui propri canali, amplificandone il messaggio».

Nicoletta Tobia

Lenti oftalmiche