Zeiss: De Luca è la key account manager per gli strumenti

La professionista è entrata a far parte del team dell’azienda di Castiglione Olona da gennaio di quest’anno, con l’obiettivo di promuovere la crescita del settore delle Visual Technology Solutions

Laureata in Ortottica all’Università degli Studi di Milano nel 2012 e ottica abilitata dal 2014, Micaela De Luca (nella foto) ha una significativa esperienza nel settore. Dopo tre anni come ortottista presso l’ospedale Luigi Sacco di Milano, dal 2013 ha ricoperto il ruolo di store manager in Nau! e in seguito in Salmoiraghi & Viganò. Dal 2016 al 2022 è stata medical office manager e responsabile business development di Neovision Cliniche Oculistiche, per poi approdare in Vision Group in qualità di key account specialist area manager Lombardia. De Luca è oggi inserita nel team commerciale di Zeiss Vision Care Italia, con il nuovo ruolo di key account manager Visual Technology Solutions: una figura che non esisteva in precedenza per questa divisione. L’obiettivo è crescere nel settore degli strumenti, un segmento complementare all’oftalmica. «Zeiss crede molto nella sinergia tra le due aree, perché aumenta la fidelizzazione dei centri ottici partner verso l’azienda e il brand», afferma a b2eyes TODAY De Luca.

La professionista riporta a Matteo Perini, direttore vendite e Crm della società, occupandosi principalmente della parte commerciale, nel contesto di progettualità di una serie di iniziative che si vanno a intersecare con attività di marketing, sviluppo eventi, corsi e così via. «Vogliamo interagire con altri reparti aziendali, nell’idea di strutturare intorno alle Visual Technology Solutions un progetto più coerente sul flusso di lavoro, dal pre vendita al post vendita», conclude De Luca.

N.T.

Lenti oftalmiche