A due anni dal lancio di PhotoFusion X, la famiglia di lenti fotocromatiche di nuova generazione basata su una tecnologia totalmente reinventata rispetto alla precedente gamma PhotoFusion, Zeiss amplia l’offerta con una nuova colorazione e andando così ad arricchire le cinque tonalità già esistenti: Brown, Grey, Extra Grey, Pioneer e Blu (nelle foto). «I centri ottici hanno ora la possibilità di proporre ai propri clienti anche la versione Black: un colore più scuro, sempre alla moda, in linea con le tendenze del momento», si legge in una nota dell’azienda oftalmica.
Con l’aggiunta di questa colorazione Zeiss vuole offrire ai partner una ulteriore leva per differenziarsi e per soddisfare le esigenze del consumatore. «Pensata per chi è alla ricerca di un livello maggiore di protezione dall’abbagliamento, la tonalità Black offre un colore fino al 20% più scuro di PhotoFusion X Extra Grey e risulta particolarmente adatta ai climi con alte temperature, reagendo meglio ai raggi UV», spiega ancora il comunicato. Inoltre, aggiungendo uno dei trattamenti a specchio Zeiss DuraVision Flash a scelta fra Ruby, Sapphire, Jade, Amber e Diamond, si possono creare fino a 25 combinazioni diverse, per un prodotto personalizzato e su misura in base alle singole richieste del cliente. «Oltre alle colorazioni, il vantaggio distintivo di Zeiss PhotoFusion X risiede nelle sue caratteristiche tecniche: sin dal lancio, si è contraddistinta per l’elevata velocità di transizione da chiaro a scuro e viceversa, resa possibile dall’innovativa struttura a matrice e dalle cellule coloranti a reazione rapida, frutto di anni di ricerca e sviluppo nei laboratori Zeiss - sottolinea la nota - Grazie a tale concentrato di tecnologia fotocromatica e di materiali all’avanguardia, la gamma si è dimostrata negli ultimi due anni particolarmente efficace nell’assicurare ai portatori elevate performance, innanzitutto in termini di tempi di reazione».
Infine, PhotoFusion X offre anche protezione completa dai raggi UV sino a 400 nm e dalla luce blu potenzialmente dannosa, grazie al materiale BlueGuard che «va a bloccare fino al 50% della luce blu quando la lente si trova allo stato chiaro e fino al 94% quando si trova allo stato attivato», conclude il comunicato.
(red.)