Zeiss: al via il primo roadshow per gli strumenti

Con un tour che farà tappa nelle filiali sul territorio, l’azienda oftalmica permetterà a tutti i centri ottici partner di testare l’intero parco strumentazione: un’occasione per chi risiede lontano dai due nuovi showroom, recentemente aperti a Castiglione Olona e a Roma. Il primo appuntamento sarà a Padova, dal 7 al 9 novembre

Tra i molti progetti sviluppati da Zeiss negli ultimi mesi c’è anche l’idea di roadshow itinerante dedicato alla strumentazione: mai realizzato in precedenza, il tour vuole offrire ai centri ottici partner di tutta Italia la possibilità di visionarla e toccarla con mano, sfruttando una location conosciuta, la filiale. «I clienti avranno modo non solo di vedere gli strumenti al completo, ma anche di conoscere di persona lo staff della filiale con cui hanno contatti quotidiani. Inoltre, potranno porre le domande che desiderano ai nostri esperti, i quali saranno presenti per spiegarne il funzionamento e fornire tutte le informazioni necessarie all’ottico prima di confermare l’acquisto - spiega a b2eyes TODAY Micaela De Lucakey account manager Visual Technology Solutions di Zeiss Vision Care Italia - In questa maniera riusciremo a farli testare in diversi momenti dell’anno a tutti i clienti, anche a quelli che per questioni geografiche non riescono a venire a fiere e convegni, o che non possono raggiungere agevolmente i nostri showroom di Castiglione Olona e Roma».

Il roadshow partirà dalla filiale di Padova, dal 7 al 9 novembre, poi sarà la volta di Bari il 28 e 29 novembre, per arrivare infine a Catania, dal 22 al 24 gennaio 2024. «In tutti e tre i casi esporremo l’intera gamma delle Visual Technology Solutions, dal frontifocometro al videocentratore digitale in 3D Visufit 1000, e daremo la possibilità ai professionisti di fissare degli appuntamenti individuali con i tecnici così da garantire loro la giusta attenzione e riservatezza per sviluppare un’eventuale trattativa commerciale», precisa De Luca. In questi incontri one to one, le filiali accoglieranno al massimo 8-10 ottici per giornata, che potranno inoltre fare un piccolo tour della struttura, per vedere il laboratorio e come opera il customer service locale.

Il 12 e 13 novembre, poi, Zeiss inaugurerà ufficialmente il nuovo Zeiss Experience Center di Roma (nella foto), aperto la scorsa estate: nelle due giornate di open day, i clienti partner avranno l’occasione di visitare lo showroom, scoprire la rinnovata filiale e seguire dei mini corsi sulle nuove lenti SmartLife, disponibili in Italia dal 6 novembre.

N.T.

Lenti oftalmiche