Yuniku, nel portfolio entra Jam’Vision

La piattaforma di Hoya si arricchisce della nuova collezione del brand francese di eyewear e dell’estensione delle linee Cabrio Hybrid e Thomas Meyer

Jam’Vision è un marchio francese che crea occhiali sostenibili in grado di bilanciare personalità e modernità. «Le quattro montature stampate in 3d sono caratterizzate da aste in metallo di elevata qualità: superleggere e dallo stile unico, utilizzano una cerniera cilindrica magnetica garantita per durare oltre centomila chiusure e offrono prestazioni durevoli che riducono gli sprechi ed elevano i confini della resistenza dei materiali», spiega una nota di Hoya Italia.

Nell’offerta di Yuniku entrano anche due nuovi modelli Cabrio by Hoet, dalla costruzione ibrida, con frontale in poliammide e aste in metallo rivestite in oro o palladio «che creano un effetto elegante per un prodotto di alta gamma - precisa il comunicato - Tutte le montature sono ora disponibili in otto combinazioni di colori. Inoltre, i naselli in silicone aumentano il comfort e la vestibilità e l'esclusivo processo di produzione 3d realizzato da Yuniku assicura il massimo della visione».

Infine la collezione Meyer Eyewear, dalle forme pulite, ultraleggere e contemporanee sia per le donne sia per gli uomini, composta da sei modelli in sei colori, viene arricchita da due vivaci colorazioni e tre nuovi modelli. Tutti e nove hanno una costruzione ibrida in poliammide per il frontale e in acciaio metallico per le aste, naselli in silicone e cerniera stampata nella parte anteriore. Le aste in acciaio inossidabile non rivestito, fini ma robuste, sono il complemento perfetto per il frontale realizzato in 3d e risultano unite a esso senza l'uso di viti. I terminali, infine, sono leggermente precurvati e possono essere ulteriormente regolati».

Yuniku, l’occhiale su misura in 3d personalizzato intorno alle esigenze visive e alle caratteristiche del viso di chi lo indossa, lanciato nel 2017 da Hoya sul mercato interno, offre interessanti opportunità di business al punto vendita. «L'ottico inizia rilevando i tratti del viso attraverso la tecnologia dello scanner 3d, successivamente inserisce le necessità visive e funzionali della persona nel software Yuniku e seleziona il modello di montatura preferito dalla persona - ricorda la nota - Il software calcola la posizione ideale delle lenti e poi progetta la montatura personalizzata, considerando la posizione delle lenti stesse e le caratteristiche anatomiche del soggetto: la stampa 3d consente di realizzare ogni occhiale con le caratteristiche uniche richieste da Yuniku e, oltre alle lenti, anche il materiale usato è solo quello necessario per ogni montatura, segno di grande consapevolezza per la tematica ambientale».

(red.)

Corporate