VisionOttica: a Milano, tra Fastweb e Fondazione Prada per il test dello stress visivo

A fine ottobre, in occasione del mese dedicato alla prevenzione, il centro ottico di via Ripamonti ha allestito un gazebo nella vicina piazza Olivetti, posizionata tra le sedi delle due realtà, per offrire controlli gratuiti mirati a identificare un’inefficienza visiva

L’obiettivo del dépistage era rilevare, con strumentazioni e test dedicati, quei segnali di inefficienza della visione che possono manifestarsi durante le attività quotidiane e consigliare, se necessarie, le soluzioni ottiche più adeguate per incrementare il benessere visivo.
L’iniziativa ha ottenuto un riscontro positivo, facendo registrare durante la giornata oltre cinquanta test effettuati. «Siamo soddisfatti dei risultati: alcune delle persone che si sono sottoposte al test poi sono tornate in negozio per avere maggiori informazioni sui nuovi trattamenti sulla luce blu - spiega in una nota Paolo Bianchi, store manager del centro VisionOttica di via Ripamonti - La definizione scientifica ci dice che lo stress è “la risposta dell’organismo a uno stimolo negativo e si manifesta sotto forma di disagio”. Ed è proprio disagio la parola chiave che tutti riconosciamo come un elemento presente nella vita di tutti i giorni. Fra gli organi vitali più sensibili ed esposti ci sono proprio gli occhi, un patrimonio personale insostituibile da tutelare e da proteggere».
Da tempo il test dello stress visivo è un punto di forza per VisionOttica. L’insegna che fa capo a Vision Group, presente su tutto il territorio nazionale con circa 300 centri ottici, oggi invita a sottoporvisi anche attraverso il proprio sito con il nuovo pre-test, che sta già riscontrando interesse presso gli utenti del web.
(red.)

Punto vendita