VISION GROUP: COMPLETATA L’ACQUISIZIONE DEI 174 NEGOZI ESSILUX

«Con questa operazione diventiamo il network di distribuzione ottica più esteso e capillare in Italia per punti vendita diretti e in franchising», dichiara in un comunicato congiunto Marco Procacciante (nella foto), amministratore delegato della società

EssilorLuxottica, GrandVision e Vision Group hanno completato l’acquisizione da parte di quest’ultimo della catena VistaSì, che include il brand e tutti i 99 negozi, e di 75 punti vendita GrandVision in Italia. «La cessione fa seguito ai rimedi concordati con la Commissione Europea il 23 marzo 2021, nell'ambito dell'acquisizione di GrandVision da parte di EssilorLuxottica - si legge nella medesima nota - EssilorLuxottica, GrandVision e Vision Group confermano che la Commissione Europea ha approvato l’operazione».

Vision Group conta oltre 300 centri ottici diretti e in franchising in tutta Italia con la propria insegna VisionOttica ed è anche la più grande realtà della distribuzione ottica associata nel nostro paese, con più di 2.500 negozi che operano a vari livelli di affiliazione, ai quali ora si aggiungono questi altri 174 store. Dal 2014 il gruppo è supportato da Arcadia SGR, che ha contribuito al suo processo di espansione a livello nazionale. «Si tratta di un tassello fondamentale nel percorso di sviluppo strategico condiviso in questi anni con Arcadia SGR, che ci consente di continuare a crescere distinguendoci per professionalità e servizi di qualità esclusivi e altamente innovativi», conclude Procacciante.

(red.)

Corporate