Victoria Beckham: è polemica sulla sua campagna eyewear

L’ex Spice Girl è stata duramente criticata sui social per il lancio della sua nuova linea di occhiali: la modella ritratta sembra anoressica

Victoria Beckham, ex cantante e affermata stilista, che ha debuttato nel mondo degli occhiali una decina di anni fa, ha lanciato sui propri profili social la nuova campagna per l’eyewear da lei firmato con protagonista la modella Giedre Dukauskaite (nella foto, tratta da Instagram). Ma in rete è scattata subito la polemica. La testimonial è stata, infatti, duramente criticata per la sua magrezza. «Sembra anoressica», «eccessivamente magra», «è una foto che non vorrei vedesse mia figlia tredicenne», si legge tra i commenti. 
Già precedentemente Victoria Beckham era stata criticata proprio per aver fatto sfilare ragazze che per alcuni erano troppo esili. La designer aveva replicato assicurando che erano stati effettuati controlli medici e che tutte le modelle erano in salute. Al momento, però, Victoria non ha risposto ai commenti negativi sulla campagna eyewear.
(red.)

 

Fashion