Versace Eyewear sceglie di nuovo l’icona del basket Dwyane Wade

Ex stella dell’Nba e imprenditore, prosegue il sodalizio con la maison: in veste di testimonial presta il proprio volto nelle immagini e nei video realizzati per i modelli da sole e da vista dell’ultima collezione uomo

Inserito nella Hall of Fame, Dwyane Wade ha giocato ai massimi livelli dell’Nba per sedici anni prima di ritirarsi nel 2019. Oggi è anche autore bestseller nella classifica del New York Times, imprenditore, produttore e filantropo, tutte attività con cui ha costruito un lifestyle brand di portata mondiale. Il campione si serve della propria piattaforma per promuovere la giustizia razziale e l’uguaglianza LGBTQ+ attraverso la Wade Family Foundation, associazione che sostiene le comunità più svantaggiate e bisognose.

In quest’ultima campagna (nelle foto) debutta Versace Profiles, «il nuovo progetto con cui la maison mostra un lato più intimo dei talenti scelti come protagonisti - si legge in un comunicato della griffe, in licenza per l'eyewear a EssilorLuxottica - A Dwyane è stato chiesto di raccontarsi attraverso alcuni oggetti cui è legato e di condividerne le storie, da affiancare al profilo fisico documentato tramite fotografie. Tra gli oggetti scelti da Dwyane figurano l’anello del suo primo campionato Nba vinto, una fotocamera e una foto della figlia Kaavia».

«Far parte della famiglia Versace mi riempie di orgoglio e sono felice di lanciare la mia seconda collezione eyewear con una campagna così personale e ricca di significato - commenta nella nota l’ex atleta - Sono i dettagli che alla fine completano un look e la nuova collezione sottolinea quanto siano importanti gli occhiali come tocco finale di qualsiasi outfit».

(red.)

 

Fashion