Vega: in esclusiva per l’Italia la distribuzione di Bolon

L’azienda di Verbania, fondata oltre 30 anni fa da Vincenzo Cinque, ha avviato una partnership con il brand, nel portfolio di EssilorLuxottica dal 2013, per il territorio nazionale

Bolon Eyewear (nella foto, un’immagine di campagna) è un marchio di EssilorLuxottica nella misura del 50%. La distribuzione degli occhiali della label a livello mondiale fa capo a Fgx International, di proprietà della stessa EssilorLuxottica: la filiale italiana che si è occupata della distribuzione sul mercato nazionale degli occhiali del marchio è Polinelli, acquisita nel 2011 da Fgx International. Fgx Polinelli, con sede a Daverio, in provincia di Varese, ha commercializzato Bolon in Italia sino al 2022: ora, in un’ottica di ridefinizione della propria strategia per consolidare il core business in occhiali premontati e da sole, ha deciso di collaborare strettamente con Bolon per trovare un nuovo distributore, affidando l’incarico a Vega Occhiali.

«Progettate in Italia da esperti designer, le nuove collezioni Bolon traggono ispirazione dai principali trend internazionali - si legge in un comunicato di Vega - Rappresentate attraverso una serie di contenuti dedicati girati in varie parti del mondo, che si tratti di un paio di eleganti occhiali da sole o di montature da vista per affrontare la giornata in tutta tranquillità, le collezioni Bolon sono il prodotto ideale per i moderni centri ottici, sempre alla ricerca di proposte esclusive senza per forza ricadere su brand di massa. I modelli sono realizzati in betatitanio, acetato di cellulosa italiano e resina memory prodotta in Svizzera».

Bolon Eyewear si aggiunge al portfolio che fa capo a Vega, più di una decina di marchi distribuiti in esclusiva sul canale ottico italiano, tra cui Charmant, Vuillet Vega e Smith, di recente acquisizione.

(red.)

Corporate