Valeant addio: ora si chiama Bausch Health Companies

La divisione specializzata in prodotti per la salute oculare e il benessere visivo, dal 2013 controllata dalla multinazionale canadese, «rappresenta in modo accurato l'ampiezza dell'azienda oggi raggiunta e riflette l'eredità innovativa del nome Bausch»: è la motivazione che ha portato ad assumerne la denominazione dalla scorsa estate

Migliori le performance aziendali e migliore l’immagine. Valeant Pharmaceuticals, dopo le vicissitudini di natura legale e commerciale, cerca di recuperare e lo fa partendo dal cambio di nome, mutuato dalla divisione Bausch + Lomb. «Diventare Bausch Health Companies (nella foto, il logo) è un importante passo avanti nella nostra trasformazione - afferma in una nota Joseph C. Papa, presidente e ceo di Valeant - Il nome Bausch racchiude la ricca storia di innovazione, forza d'animo e dedizione per la salute dei pazienti risalenti a quando J.J. Bausch ha aperto il suo primo negozio di articoli ottici, più di 165 anni fa. Queste qualità costituiscono le fondamenta di chi siamo oggi».
Sin dal suo ingresso in Valeant nel maggio 2016, Papa, che ha sostituito Michael Pearson, storico numero uno del gruppo, ha avviato una serie di importanti operazioni. «Negli ultimi due anni la società ha completato più di una dozzina di cessioni per snellire strategicamente la struttura, ha ridotto il debito di oltre il 20% e ha risolto numerosi problemi legali», precisa il comunicato. Oggi il gruppo ha dunque una nuova identità, che include un'immagine aziendale e un sito web rinnovati, e che opererà sotto un nuovo simbolo, Bhc.
(red.)

Lenti a contatto