Transitions, un percorso online interattivo per specialisti nel sell out

È la nuova proposta per i centri ottici italiani del brand di lenti intelligenti alla luce, al via a fine settembre: si inserisce in un più ampio piano formativo sia digitale sia in store che, dopo i positivi riscontri del primo semestre, proseguirà sino a fine 2023

Per la formazione online il riferimento rimane Leonardo, la piattaforma di EssilorLuxottica che, relativamente a Transitions, propone già da alcuni mesi una serie di virtual classroom. L'aggiornamento si conferma per l’azienda un must, con una forte declinazione digitale. «In ambito online, nei prossimi mesi prenderà il via il Transitions Specialist Program, un percorso a moduli e interattivo, disponibile in qualunque momento, sulle ragioni per cui Transitions è la prima scelta nel fotocromatico, sui bisogni dei portatori nei confronti della sensibilità alla luce e sulle tecniche da utilizzare per proporlo agli utenti finali - dice a b2eyes TODAY Chiara Forgione (nella foto), business brand manager di Transitions Italia - Al termine di ogni modulo è previsto un questionario: se le risposte saranno corrette, verrà rilasciato un attestato finale di partecipazione. Questo e gli altri corsi via web sono realizzati da un nostro team interno, disponibile anche a iniziative digitali one to one, su richiesta dei clienti».

«A questa nuova tipologia di formazione si aggiungerà un inedito corso di sell out incentrato sullo stile, uno dei punti di forza di Transitions, insieme alla protezione: creato appositamente per gli ottici nazionali, aiuterà a scoprire quali sono i colori di tendenza della stagione e quali le tonalità delle lenti del nostro marchio da abbinare», prosegue Forgione.

Per quanto riguarda, invece, l’offerta in store, il brand continua a ingaggiare i clienti con più alto potenziale attraverso attivazioni trade molto premium. Un esempio sono le Transitions Weeks Experiential. «Ne abbiamo già organizzate sette nella prima metà dell’anno, in centri ottici indipendenti in tutta Italia, e l’iniziativa ripartirà in concomitanza con la nuova campagna media, prevista a fine settembre: si prevede un evento drive to store di un giorno all’interno dei punti vendita con una postazione premium e una collaborazione con un’esperta di stile che propone una consulenza d’immagine total look per i clienti del centro ottico» rivela Forgione.

A.M.

Lenti oftalmiche