Titan Minimal Art celebra la prima missione spaziale con una mascherina

Si chiama Cosmic ed è un modello sole in quattro varianti di colore: va ad arricchire l’iconica collezione di Silhouette che quest’anno festeggia il venticinquennale della sua creazione

L'era digitale incontra il glamour retrò degli anni 60 e 70: il nuovo Titan Minimal Art Cosmic (nelle foto), new entry della collezione, è un modello ultraleggero nato dalla combinazione di elementi e stili opposti, delicato e audace, mix di passato e futuro. Si tratta di un'edizione celebrativa che rende omaggio alla prima missione spaziale di Silhouette 25 anni fa. «L'ispirazione per il design viene dall'affascinante mondo della fantascienza - spiega una nota di Silhouette - L'uso sapiente dei materiali e la curvatura delle lenti sono resi possibili dall'utilizzo di tecnologie sofisticate: un unico pezzo senza cerniere e viti, il modello Cosmic garantisce un'ottima vestibilità sul viso grazie alla sua lente ultrasottile in grado di offrire il massimo della protezione».

Come tutti gli altri occhiali della famiglia Titan Minimal Art, Cosmic è ultraleggero: si tratta, infatti, di «una maschera avvolgente realizzata in poliammide e in titanio high-tech opaco, pensata per essere indossata in tutte le situazioni quotidiane, con le aste regolabili in titanio flessibile che si adattano a uno stile di vita dinamico», precisa il comunicato.

Sono disponibili quattro diverse combinazioni cromatiche. «Lenti blu ed elementi in titanio high tech argento, oppure oro e marrone insieme, per un appeal unisex. La versione viola e oro ha un glamour iperfemminile, quella che abbina grigio e nero è una proposta dallo stile audace e maschile», conclude la nota.

(red.)

Design